John 5 chitarrista rock

John 5 pubblica il singolo “A Hollywood Story”, accompagnato da un interessante videoclip che racconta con varie immagini la sua storia professionale. Nel brano il bravissimo chitarrista americano, membro dei Motley Crue da due anni circa, mostra le sue grandi doti artistiche e la sua creatività. Il pezzo ha uno stile nostalgico ma energico nello stesso tempo e parla del passato, come ha spiegato il suo autore.

Un viaggio nel passato di John 5

Il musicista ha voluto spiegare così il suo nuovo singolo. “È uno sguardo rivolto al passato della mia carriera e spiega quanto sono stato fortunato ad aver fatto le esperienze che ho fatto. Quando sei un ragazzino e nella tua cameretta sogni quale sarà il tuo futuro…Non avrei mai potuto nemmeno immaginare quello che mi è successo nella vita reale. Sono così riconoscente e così felice. Quindi dico: inseguite i vostri sogni qualunque essi siano”. Prodotto e mixato da Barry Pointer, mastering di Brian Lucey al Magic Garden Mastering. Per “A Hollywood Story” John 5 si è avvalso della collaborazione di Alex Mercado alla batteria. Sulla sua pagina Instagram, inoltre, John si è detto entusiasta di lanciare il suo nuovo singolo ed anche il suo prossimo tour.

In tour dal prossimo settembre

tour John 5 date concerti

Dall’1 settembre, infatti, il chitarrista sarà impegnato nel suo “Strung Out Tour 2024” per una serie di date negli Stati Uniti. La partenza è a Boston, mentre per ora le date si concludono il prossimo 24 ottobre a Novato, California. Con questi concerti John si presenta in una veste solista dopo le tantissime date che lo hanno visto di recente impegnato sui palcoscenici di tutto il mondo con i mitici Motley Crue. John 5 ha sostituito egregiamente il chitarrista originario della band, Mick Mars, che ha abbandonato per motivi di salute. Sembra proprio che i restanti membri del gruppo glam rock-heavy metal americano, ovvero il cantante Vince Neil, il bassista Nikki Sixx e il batterista Tommy Lee, siano con lui in piena sintonia.

La carriera e i suoi successi

John 5 motley Crue

John 5, vero nome John William Lowery, è nato il 31 luglio del 1971 a Grosse Point, nel Michigan, Usa. Ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva soltanto 7 anni e da allora non ha più smesso conquistandosi l’apprezzamento del grande pubblico. Trasferitosi a Los Angeles quando aveva 17 anni, John ha cominciato a collaborare con nomi famosi del rock a partire dal produttore Bob Marlette, quindi con la cantante Lita Ford. Dopo varie collaborazioni è entrato a far parte della band del controverso Marilyn Manson e nel 1998 ha registrato con lui il primo disco Mechanical Animals. Rimarrà nei Marilyn Manson fino al 2004. Nel 2005 è quindi entrato nel gruppo di Rob Zombie approdando poi due anni fa nei Motley Crue. Numerosissime le collaborazioni con i migliori interpreti della scena rock mondiale.

Le collaborazioni famose di John 5

John 5 ha collaborato tra gli altri con i Linkin’ Park, David Lee Roth, Garbage, Meat Loaf, Scorpions, Filter, Lynyrd Skynyrd, Alice Cooper, Sebastian Bach degli Skid Row… Appare anche nell’album di Ace Frehley (Kiss) Origins Vol. 1. A proposito dei Kiss, John è sempre stato un appassionato di questa band ed ha stretto una grande amicizia con Paul Stanley, il cantante della celeberrima formazione statunitense. Una cosa che riguarda la vita privata del musicista. John 5 è un appassionato di animali. Possiede, infatti, vari cani tra cui l’inseparabile Churrro. E’, inoltre, un gran “gattaro” e coccola spesso i suoi gattini, compresi tre esemplari di razza sphinx.

3 2 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
1 Commento
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Cristina Speranza
1 mese fa

Ciao, volevo mettere 5 stelline ma per sbaglio ho messo 1 e non riesco a modificarla. Cmq è un bellissimo articolo complimenti!

1
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x