Motionless In White: esce oggi il nuovo singolo Afraid of the Dark
Sono tornati i Motionless in White con Afraid of the Dark. La band metalcore statunitense presenta questo nuovo singolo dopo ben quattro anni di silenzio. Il loro scorso album del 2022 si intitolava Scoring the End of the World e aveva riscosso un lusinghiero successo tra i loro fans.

Afraid of the Dark fa da apripista al nuovo album di cui al momento non è ancora certa la data d’uscita. Quello che è sicuro, invece, sono le date live già organizzate e che porteranno Chris Cerulli e compagni in tour in Europa tra Febbraio e Marzo. A supporto della band i Dayseeker e i Make then Suffer.
Afraid of the Dark in puro stile MIW

Afraid of the Dark è un pezzo forte, molto duro, convincente in puro stile MIW e il video relativo è particolarmente oscuro con Chris che sfoggia un look alla Marilyn Manson dei tempi d’oro. Ma non è tutto. Afraid of the Dark è un pezzo particolarmente significativo dal momento che con questo brano i MIW festeggiano ben venti anni di carriera.
Le parole di Chris Cerulli su Afraid of the Dark

Ha raccontato proprio Chris in proposito: “venti anni fa sono salito su un furgone con i miei migliori amici, senza avere la minima idea di cosa ci aspettasse durante la strada. Manco a farlo apposta il bus si fermò per un guasto due ore più tardi di mattina e nel bel mezzo di una tempesta di neve.

Morale: fummo costretti a dormire per terra in un’area di sosta aspettando un carro attrezzi che ci sembrava non arrivasse mai. Per via di questo inconveniente fummo costretti a cancellare i primi concerti del nostro primo tour e a trovare il modo di racimolare centesimo per centesimo per far riparare il furgone e rimetterci on the road. Niente ci avrebbe fermato. Non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che avremmo comunque trovato il modo di realizzare il nostro sogno più grande. Nel nostro ventesimo anniversario quello spirito che avevamo all’epoca arde ancora esattamente come quel giorno. Ci rifiutammo di accontentarci, di lasciare che una forza contraria ci impedisse di risalire dall’inferno, ci rifiutammo di temere l’oscurità dell’ignoto. Voglio che questa nostra storia ispiri chiunque la ascolti”.
Motionless In White
Il messaggio del nuovo singolo dei Motionless In White

“Non temete l’ignoto”, ha aggiunto il cantante, “ma gettatevi a capofitto in esso con tutte le vostre forze. Afraid of the Dark parla proprio di prendere il controllo del proprio destino e scrivere la sceneggiatura del proprio futuro senza alcun dubbio o paura. Per coloro che sono stati con noi in qualunque periodo di questi venti anni, questo pezzo è per voi. Se una cosa la pensi sul serio allora puoi farla!”.
LEGGI ANCHE:
- Motionless in White: nuovo album in arrivo
- HYDE: la rockstar giapponese presenta il nuovo album JEKYLL anticipato dal singolo The Abyss
- HYDE: l’enigmatico rocker giapponese celebra l’uscita del nuovo singolo The Abyss con un evento in streaming
- Black Veil Brides: promettono un 2026 da rockstar
- La band di Marilyn Manson
- Falling In Reverse: Ronnie Radke dichiara guerra ai Grammy Awards
- Ronnie Radke e Andy Biersack: attenti a quei due
- Bad Omens: dal vivo in Italia il prossimo 16 giugno al Parco della Musica di Novegro (MI)
- Mötley Crüe tra Mick Mars e John 5: quale chitarrista preferite?
- John 5: il chitarrista dei Motley Crue diventa testimonial PETA







