Prime Video Logo

Abbonati e provalo gratuitamente per 30 giorni

Provalo ora

Brenda Blethyn: 5 curiosità sull’attrice che dà il volto a Vera Stanhope

La carismatica e inconfondibile DCI Vera Stanhope sta per tornare. A partire da mercoledì 15 maggio alle 21:10, in prima TV assoluta su Giallo, il celebre police-drama britannico “Vera” riapre i casi più intricati del Northumberland. E a guidare le indagini c’è sempre lei, Brenda Blethyn, una delle attrici più amate del panorama inglese.

Dietro l’iconico cappotto sgualcito e il cappello fuori moda di Vera Stanhope si nasconde una donna dalla storia personale affascinante e piena di sorprese. Brenda Blethyn, vera colonna del cinema e della TV britannica, è un concentrato di talento, umiltà e ironia. Ecco alcune curiosità che forse non conoscete sull’attrice.

Brenda Blethyn 5 curiosità Vera Stanhope

Da contabile a star di Hollywood: una carriera iniziata per caso

Pochi sanno che Brenda Blethyn, prima di calcare i palcoscenici più prestigiosi, conduceva una vita decisamente ordinaria. Lavorava come contabile e segretaria, finché, dopo un divorzio sofferto, decise di dare una svolta alla propria esistenza. Si iscrisse alla Guildford School of Acting e, da lì, non si è più fermata. Un esempio di come i sogni possono prendere forma anche fuori tempo massimo.

Un amore lungo 35 anni… e poi sì

Romantica nell’animo, Brenda è stata fidanzata per ben 35 anni con l’artista Michael Mayhew, prima di convolare finalmente a nozze nel 2010. Una storia d’amore fuori dagli schemi che racconta molto della discrezione e della riservatezza che contraddistinguono l’attrice anche lontano dai riflettori.

Una maratoneta in incognito

Non solo recitazione. Brenda Blethyn è una grande appassionata di sport e nel 2002 ha partecipato alla celebre Maratona di Londra, affrontando i 42 chilometri con determinazione e spirito competitivo. Una curiosità che mostra il suo lato più tenace, proprio come Vera.

Brenda Blethyn 5 curiosità Vera Stanhope

Doppia consacrazione: dai premi Oscar alla voce dei cartoni animati

Con due nomination agli Oscar, un Golden Globe, un BAFTA e un premio come miglior attrice al Festival di Cannes per “Secrets & Lies” (1996), Blethyn è una delle interpreti britanniche più premiate al mondo. Ma l’attrice non ha mai snobbato ruoli più leggeri: ha dato voce, infatti, anche a personaggi di film d’animazione come “Pooh’s Heffalump Movie” e “Ethel & Ernest”, confermando la sua versatilità senza confini.

Brenda Blethyn 5 curiosità Vera Stanhope

Una star che odia gli status da diva

Sul set di “Vera”, Brenda è famosa per il suo approccio umile e ironico. Non sopporta essere trattata da star e si diverte a prendere in giro sé stessa. Durante le riprese ama mescolarsi alla troupe, e ha dichiarato più volte che il suo guardaroba nella serie è il meno glamour mai avuto… ma anche quello che la fa sentire più autentica.

DCI Vera Stanhope su Giallo LINK

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x