Bruce Springsteen pubblica “Blind Spot” e annuncia “Tracks II: The Lost Albums”

Esce “Blind Spot”, il nuovo brano inedito di Bruce Springsteen, tratto dall’album Streets of Philadelphia Sessions”, e secondo singolo estratto dal monumentale cofanetto “Tracks II: The Lost Albums”, in uscita il 27 giugno 2025 per Sony Music.

Il brano, disponibile in streaming al link qui, è il cuore tematico del disco “Streets of Philadelphia Sessions”, composto e registrato a metà degli anni ’90. Si tratta di una raccolta fortemente sperimentale, in cui Springsteen si avvicina a ritmi e sonorità ispirate all’hip-hop della West Coast, costruendo le basi dei brani a partire da loop e campionamenti, in un lavoro creativo condiviso con l’ingegnere del suono Toby Scott.

Bruce Springsteen Blind Spot

Bruce Springsteen-Blind Spot nuovo singolo

“Blind Spot” affronta il tema del dubbio e del tradimento nelle relazioni. Come racconta lo stesso Springsteen:

«Era semplicemente il tema su cui mi stavo concentrando. Se ti affezioni a una canzone, segui il filo… e così è nato tutto l’album.»

“Tracks II: The Lost Albums” si annuncia come una delle uscite più attese dell’anno: 7 album completi mai pubblicati prima, scritti tra il 1983 e il 2018, per un totale di 83 brani, che raccontano oltre trent’anni di creatività del Boss sotto una nuova luce. È il seguito ideale del primo “Tracks” del 1998, tanto richiesto dai fan nel corso degli anni.

Bruce Springsteen Blind Spot

Questi i titoli dei 7 album “ritrovati”:

  • LA Garage Sessions ’83
  • Streets of Philadelphia Sessions
  • Faithless
  • Somewhere North of Nashville
  • Inyo
  • Twilight Hours
  • Perfect World
Bruce Springsteen Blind Spot
Bruce Springsteen Blind Spot

L’intero cofanetto sarà disponibile in edizione limitata 9 LP, 7 CD e in digitale. Troverete un libro arricchito di 100 pagine con foto rare, note di approfondimento e un’introduzione personale scritta da Springsteen.

In parallelo, uscirà anche una versione più compatta, “Lost and Found: Selections from the Lost Albums”, che raccoglie 20 brani scelti dal progetto, in formato 2 LP o 1 CD.

Un vero regalo per i fan di Springsteen, che potranno finalmente ascoltare brani rimasti troppo a lungo nascosti. Tra sperimentazione, folk, ballate intime e rock puro, Tracks II promette di essere un viaggio sorprendente attraverso gli angoli meno noti della carriera di un artista che continua a emozionare intere generazioni.

Bruce Springsteen – Trailer

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x