Collegare lo SmartWatch al telefono può essere facile come complicato, l’importante è seguire i giusti passi per non mandare in blocco tutto. Infatti se procediamo troppo frettolosamente rischiamo che il telefono non riesca più ad associarsi, quindi andiamo per gradi e tutto andrà per il verso giusto.

Collegare lo SmartWatch al telefono

Procediamo per gradi… Solo una grande raccomandazione non fate mai subito un associazione diretta con il telefono facendo ricerca dispositivi Bluetooth, altrimenti avrete grossi problemi per completare l’operazione.

  • Tenere ben carichi Smartwatch e Smartphone
  • Connessione Internet attiva
  • Scaricare l’App dedicata in base alla marca(Nel caso sullo Smartwatch compaia il QR Code inquadrarlo con la fotocamera del cellulare per scaricare l’applicazione)
  • Una volta aperta l’App probabilmente ci chiederà di creare un Account, procedete
  • Cercate la voce Aggiungi dispositivo o il simbolo +, per associare lo Smartwatch
  • Una volta associato andate nella sezione notifiche e date il consenso a tutte quelle Applicazione, per cui volete essere avvisati sull’orologio
  • Vi verrà chiesto di attivare tutte le autorizzazioni del caso, fatelo altrimenti funzionerà tutto a metà…
  • Accettate tutti gli aggiornamenti proposti

Ora siete pronti per apprezzare tutte le funzionalità di uno Smartwatch, ricordate che se lo abbinate Samsung con Samsung, oppure Apple con Apple e così via l’abbinamento verrà effettuato in automatico con pochi semplici passaggi, in quanto hanno un Software proprietario che gli permette di avere un ottima gestione del prodotto.

Nel caso in cui qualcosa vada storto nell’accoppiamento, disinstallate l’App dal telefono ed effettuate un reset dell’orologio e ripetete la procedura. Da precisare che non tutti gli Smartphone hanno la possibilità di rispondere alle chiamate e hai messaggi di WhatsApp, quindi verificate se volete queste funzionalità. Infatti la maggior parte degli orologi hanno la possibilità solo di notificare una chiamata o di leggere un messaggio, ma non di rispondere.

Prima dell’acquisto accertatevi delle caratteristiche e della compatibilità con il vostro telefono, come ad esempio fate molta attenzione quando acquistate Smartwatch Huawei, in quanto non ha più i servizi Google.

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x