Installa subito Linux, Crea un supporto USB avviabile

Rufus è uno dei migliori strumenti gratuiti che ti consentono di creare un’unità flash USB Linux avviabile(UNetbootin). È veloce, affidabile e ha un buon supporto clienti. La parte migliore è che lo strumento non richiede un’installazione sul tuo PC, poiché tutto ciò che devi fare è scaricarlo dal sito Web ufficiale e quindi funziona automaticamente su un computer Windows 10.

Masterizzare da ISO a USB #4: Rufus

  • Connettere un’unità USB al PC Windows 10; quindi selezionare la casella Dispositivo in Rufus e selezionare l’unità flash USB.

Nota:lo strumento formatterà l’unità USB prima di andare avanti, quindi assicurati di aver già eseguito un backup dei tuoi file importanti.

  • Fare clic sul pulsante Seleziona sul lato destro di Selezione avvio e importarlo iso Linux.
  • Avanti verso l’alto, fare clic sulla casella Sistema di destinazione e quindi selezionare FAT32 dal menu a discesa.
Creare USB avviabile Linux con Rufus o UNetbootin
  • Una volta che tutto è pronto, premi il pulsante Avvia
  • Scegliere la modalità che si desidera utilizzare per scrivere questa immagine. Selezionare l’opzione consigliata (Scrivi in modalità immagine ISO) e premere OK.

Masterizzare linux ISO a USB #1: UNetbootin

UNetbootin(Download) esiste da anni e contrassegnato come lo strumento n. 1 per la masterizzazione dell’unità ISO-USB Linux. Lo scopo iniziale dello sviluppatore è quello di creare uno strumento facile da usare per rendere l’USB Live Linux avviabile in modo che più persone possano divertirsi a giocare con Linux con meno ostacoli. Un’altra grande caratteristica viene da UNetbootin è che il programma è in grado di scaricare vari ISO Linux all’interno del programma.

Passaggio 1: Scaricare e installare UNetbootin da qui, quindi avviarlo sul computer.

Passaggio 2: Fare clic su Diskimage se si dispone già di una copia di Linux ISO. In caso di meno, selezionare una distribuzione dall’elenco e scaricare il file ISO.

Passaggio 3: Selezionare la casella accanto alla casella Diskimage e quindi importare il file di immagine ISO Linux. Successivamente, selezionare il nome dell’unità USB e premere il pulsante OK per avviare la masterizzazione da ISO a USB. Aspetta circa 5 minuti e un USB Linux avviabile è pronto!

Creare USB avviabile Linux con Rufus o UNetbootin

Tuttavia, lo strumento ha i suoi svantaggi che potrebbero rovinare la tua esperienza. In realtà, alcuni degli utenti hanno riferito che lo strumento è instabile e si blocca su Windows 10.

Entrambi i metodi garantiscono un’installazione sicura di Linux sul tuo pc, una volta creata la chiavetta USB ricordati di effettuare il boot da USB.

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x