Puoi utilizzare la sezione di Documenti di Google per lavorare i file di Microsoft Office in modo gratuito. Google Drive è una piattaforma di archiviazione e condivisione di file online offerta da Google. Consentendo di salvare i file direttamente su Google, è possibile lavorare con i file di Microsoft Office come Documenti di Word, Fogli di Excel e Presentazioni di PowerPoint sul web.

Documenti Google Office gratuito
Microsoft Office gratuito

Documenti di Google è l’equivalente di Microsoft Word. Puoi creare, modificare e formattare testi, aggiungere immagini e grafici, collaborare in tempo reale con altri utenti e condividere facilmente i documenti con loro.

Fogli di Google è l’equivalente di Microsoft Excel. Puoi creare fogli di calcolo, inserire dati, eseguire calcoli, creare grafici e tabelle pivot, collaborare con altri utenti in tempo reale e condividere facilmente i fogli di calcolo con loro.

Presentazioni di Google è l’equivalente di Microsoft PowerPoint su Google Drive. Puoi creare presentazioni, aggiungere diapositive, inserire testo, immagini, video e animazioni, collaborare con altri utenti in tempo reale e condividere facilmente le presentazioni con loro.

Lavorare con i file di Microsoft Office come, Documenti, Fogli e Presentazioni sul web è molto semplice. Puoi caricare facilmente i tuoi file di Office su Google Drive o crearne di nuovi direttamente sul web. Una volta aperti i file, puoi modificarli, formattarli e collaborare con altre persone in tempo reale. Inoltre, i file possono essere facilmente condivisi con altre persone tramite link o inviti di condivisione.

Google Drive e le sue applicazioni offrono una soluzione conveniente per lavorare con i file di Microsoft Office su web, consentendo di accedere ai propri documenti da qualsiasi dispositivo con una connessione Internet e senza la necessità di installare il software di Office.

INIZIA!

Google e Microsoft Office

I documenti di Google (Google Docs, Google Sheets e Google Slides) possono essere esportati e salvati in formati compatibili con Microsoft Office, come ad esempio:

  • Documenti di Google (Google Docs) possono essere esportati in formato Word (.docx) o in formato testo (.txt).
  • Fogli di Google (Google Sheets) possono essere esportati in formato Excel (.xlsx) o in formato testo (.csv).
  • Presentazioni di Google (Google Slides) possono essere esportate in formato PowerPoint (.pptx) o in formato PDF (.pdf).

Inoltre, è possibile utilizzare l’estensione di Google Drive per Microsoft Office, che consente di aprire, modificare e salvare direttamente file di Office sul proprio account di Google Drive. In questo modo è possibile lavorare in modo collaborativo su file Office senza la necessità di esportare o convertire i documenti. L’estensione di Google Drive per Microsoft Office è disponibile per Word, Excel e PowerPoint.

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x