Vi siete mai domandati se un giorno WordPress sparisse cosa potrebbe succedere? sicuramente milioni di siti sarebbero distrutti oppure avrebbero i giorni contati. Proprio così, oggi WordPress è diventato il CMS più usato al mondo per costruire siti WEB e anche la persona meno esperta potrebbe fare in pochi passaggi uno splendido sito.
Infatti oggi basta scegliere un Hosting, un dominio(nomedelsito.com) e il gioco è fatto! possiamo iniziare ad usare WordPress, scegliere un bel tema ed iniziare a scrivere articoli per il nostro Blog.
Si possono scegliere tantissimi Plugin che ci aiuteranno ad aggiungere grandi funzionalità al nostro sito, senza sapere alcun codice di programmazione.
Non è uno scherzo più della metà dei siti al mondo utilizza WordPress e se sparisse? forse l’ipotesi è lontana vista la sua popolarità, ed è considerato To Big to Fail – troppo grande per fallire. Infatti non è proprietario di un azienda, bensì è sviluppato da una community di persone che giorno dopo giorno contribuiscono al suo sviluppo. Ma se sparisse? il sito per cui abbiamo concentrato i nostri sogni e guadagni andrebbe perso per sempre, salvo che le nostre competenze di programmazione ci aiuterebbero a tenerlo in piedi.
Se pensiamo più in grande, tante aziende usano WordPress abbinato a Woocommerce per siti commerciali, e sarebbe un fallimento vero e proprio non avere più il sito che provvede ai nostri guadagni.
Basta pessimismo, ognuno di noi è bene che pensi sempre ad una alternativa oppure inizi a fare un po di pratica con la programmazione in HTML, CSS e JAVA.
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO SPOT: un'elegante sveglia intelligente con...