Gabry Ponte racconta la sua storia in un libro: “Dance & Love – La mia musica, la mia vita”

Martedì 3 giugno esce in tutte le librerie “Dance & Love – La mia musica, la mia vita”, l’autobiografia di Gabry Ponte pubblicata da Rizzoli. E’ già disponibile in preorder su Amazon, IBS e Feltrinelli. Un’opera che si annuncia emozionante, intima e sincera, capace di ripercorrere la straordinaria parabola di un artista che ha trasformato la passione per la musica dance in una carriera globale.

Gabry Ponte nuovo libro Dance & Love

Dalla timidezza all’Olimpo della musica


Nel libro, Gabry Ponte si racconta senza filtri: dall’infanzia segnata da un lutto profondo alla scoperta della musica dance negli anni ’80, dal primo mixer comprato con fatica alla fama mondiale raggiunta con gli Eiffel 65 e la hit planetaria Blue (Da Ba Dee). È la storia di un ragazzo nerd che sfida il destino, rompe gli schemi e inventa un lavoro che non esisteva ancora, fino a diventare il primo DJ nella storia a esibirsi nello Stadio di San Siro, registrando il tutto esaurito.

Un romanzo pieno di emozioni


Dance & Love
è molto più di una semplice autobiografia: è un romanzo vero, carico di emozioni, in cui la musica si intreccia con la voglia di rivalsa, la creatività e la determinazione. Un tributo a un’epoca senza Internet né social network, dove tutto sembrava più difficile ma forse anche più autentico. Un racconto capace di toccare il cuore di chiunque abbia sognato, almeno una volta, di far ballare il mondo.

Gabry Ponte nuovo libro Dance & Love

La voce di Gabry Ponte: “Non ho talento per la musica, ma ho fatto ballare milioni di persone”


«Sono convinto di non aver alcun particolare talento. Se sono nato con una propensione, è per i numeri e la logica, non per la musica. Eppure è nella musica che ho ottenuto un mucchio di risultati fantastici» – confessa Gabry Ponte nel libro. Parole che rivelano la forza dell’impegno e la potenza del sogno, ben oltre le doti innate.
Con oltre 25 anni di carriera, nomination ai Grammy Awards, più di 6 miliardi di stream globali e una collezione di premi impressionante – tra cui 3 dischi di diamante, 46 di platino e 24 d’oro – Gabry Ponte è uno dei nomi più influenti della scena dance mondiale. Fondatore dell’etichetta indipendente Danceandlove, dopo un tour sold out nei principali palazzetti italiani, nel 2025 rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. E con il sold out a San Siro ha scritto una pagina storica per la musica elettronica.

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x