I Legno: in arrivo “Piccola Abitante di Saturno” e due live imperdibili

C’è qualcosa di profondamente umano e malinconico nella musica dei Legno. Un velo di nostalgia che non opprime, ma accompagna. Una malinconia lucida, che osserva da lontano e racconta con dolcezza le contraddizioni dell’amore, delle relazioni, della solitudine contemporanea. Ed è proprio questo il cuore pulsante di “Piccola Abitante di Saturno”, il nuovo album del duo toscano, che sarà presentato con due speciali date live: il 17 aprile a Milano (Santeria Toscana 31) e il 24 aprile a Roma (Largo Venue).

I Legno nuovo album Piccola Abitante di Saturno

Due pseudonimi dietro un progetto musicale

Undici brani che diventano undici piccole storie, o forse frammenti della stessa, raccontata da due voci complementari: Legno Triste e Legno Felice. Due pseudonimi dietro cui si cela un progetto musicale che negli anni ha saputo costruire un’identità forte, riconoscibile e profondamente empatica.

“Piccola Abitante di Saturno” non è solo un disco: è un diario emotivo, un viaggio in orbita attorno a sentimenti spesso taciuti, ma universali. C’è la rabbia e la dolcezza, la speranza e la disillusione, il desiderio di autenticità in un mondo che tende sempre più a filtrare le emozioni, a renderle superficiali e condivisibili solo se esteticamente accettabili.

“Abbiamo voluto raccontare l’amore nella sua forma più reale: quella imperfetta, travolgente, caotica – spiegano i Legno –. Un amore che ci cambia, che ci mette alla prova, ma che resta sempre una forza capace di trasformarci.”

Tra i brani spiccano collaborazioni inedite, come “Girotondo” con Gio Evan, o “Canzone stupida” con Marco Masini, che porta con sé un carico di esperienza e intensità interpretativa che si fonde perfettamente con l’estetica Legno.

I Legno nuovo album Piccola Abitante di Saturno

ASCOLTA L’ALBUM

Il disco è impreziosito dall’artwork firmato da Alessio Londi, che ha dato forma visiva alle emozioni che attraversano le tracce. Un lavoro che unisce musica e immagine in un unico flusso creativo, dove ogni canzone diventa anche un disegno, un simbolo, un’interpretazione grafica del sentire.

“Tradurre in linee e colori le sfumature emotive di un disco non è semplice – racconta Londi – ma è stato stimolante immergermi nel mondo dei Legno e trovare un punto d’incontro tra la mia visione e la loro musica.”

Sul fronte tecnico, la produzione è affidata a Davide Gobello, che ha curato anche le chitarre, affiancato da Donald Renda alla batteria e Marco Dirani al basso. Il mix è a cura di Davide Catani, mentre il mastering porta la firma di Diego Calvetti.

Due concerti per entrare nell’universo Legno

I concerti di Milano e Roma non saranno solo showcase di un nuovo disco: saranno esperienze immersive, momenti di condivisione tra artisti e pubblico, tra chi scrive e chi si ritrova in quelle parole.

Milano – Giovedì 17 aprile @ Santeria Toscana 31. Ore 21.30 (apertura porte ore 20.00)
Roma – Giovedì 24 aprile @ Largo Venue. Ore 21.00 (apertura porte ore 20.00)
Biglietti disponibili online

I Legno nuovo album Piccola Abitante di Saturno

Con “Piccola Abitante di Saturno”, i Legno continuano a camminare sulla loro linea sottile tra pop, poesia e introspezione. I due artisti dimostrano che anche in un’epoca di iperconnessione, c’è ancora spazio per raccontare le emozioni vere. E farlo con stile, profondità e una maschera che, invece di nascondere, rivela.

Santeria di Milano INFO BIGLIETTI

Largo Venue di Roma INFO BIGLIETTI

Legno – GenerazioneTriste (Official Video)

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x