Intervista a Fabio Giovinazzo: il suo nuovo libro su Auschwitz e la speranza nel Natale

CONDIVIDI SU...

Intervista di Brilla a Fabio Giovinazzo

In questa intervista, su Backdigit.com, Fabio Giovinazzo ci porta alla scoperta del suo nuovo libro, un’opera intensa e originale intitolata “Ad Auschwitz la torta di Gesù non aveva il Pan di Spagna”. Scrittore e regista, Fabio Giovinazzo racconta una storia ambientata nel campo di concentramento di Auschwitz, vissuta attraverso gli occhi di cinque personaggi diversi, ciascuno legato a un Natale particolare.

Fabio Giovinazzo scrittore regista  Ad Auschwitz la torta di Gesù non aveva

Uno stile narrativo unico

Il libro si distingue per una narrazione non lineare, che mescola prosa e poesia in un dialogo senza tempo. L’autore spiega come la sua esperienza nel cinema e nel teatro abbia influenzato la scrittura, rendendo il testo visivo e intenso.

Il significato del Natale nel buio di Auschwitz

Al centro del racconto c’è il contrasto tra la brutalità del campo di concentramento e il desiderio di speranza legato al Natale. Fabio Giovinazzo scrittore e regista sottolinea come, nonostante l’orrore, l’essere umano riesca a mantenere viva la speranza attraverso i legami e l’amore.

Dal libro al teatro?

L’autore immagina una possibile trasposizione teatrale dell’opera, sottolineando la sua forza scenica. Per chi fosse interessato, il libro è disponibile su www.associazionecontatti.it o scrivendo a [email protected].

Il nuovo libro di Fabio Giovinazzo “Ad Auschwitz la torta di Gesù non aveva il Pan di Spagna”

CONDIVIDI SU...
5 1 vota
Votami
Iscrizione
Notificami
1 Commento
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Fabio Giovinazzo
6 mesi fa

Decisamente importante l’opportunità di presentare la mia opera letteraria. Professionalità e dialogo in grado di mettere alla luce caratteristiche non scontate, quindi il mio ringraziamento a Brilla e a tutto lo staff di Backdigit. Fabio

Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

1
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x