Nunzio Bellino torna in libreria con il romanzo “Cuore Elastico”.
Un’autobiografia intensa e toccante che trasforma il dolore in un messaggio di speranza. Cuore elastico, il nuovo libro di Nunzio Bellino, scritto in collaborazione con il regista Giuseppe Cossentino, è finalmente disponibile nelle librerie e negli store online.
Nunzio Bellino e la Sindrome di Ehlers-Danlos

Il libro, pubblicato da Olisterno Editore nella collana Il Personaggio di Autorinediti e stampato da Grafica Elettronica, racconta la vita straordinaria di Nunzio Bellino, noto al pubblico come “L’Uomo elastico” per la sua rara condizione, la Sindrome di Ehlers-Danlos, che gli permette di estendere la pelle in modo eccezionale. Una storia di resilienza, coraggio e determinazione, che da un passato segnato dal bullismo si trasforma in un potente esempio di riscatto e sensibilizzazione.

Cuore elastico trae ispirazione dall’opera cinematografica di successo Elastic heart, candidata al David di Donatello e vincitrice di numerosi premi internazionali, disponibile su Amazon Prime Video nella rassegna “The Ticket Show”.
“Cuore Elastico” un libro emozionante contro il bullismo

Il libro offre uno spaccato intimo e autentico della vita di Bellino, raccontandone l’infanzia, le difficoltà affrontate a causa della sua condizione e il percorso nel mondo dello spettacolo, che lo ha reso un simbolo della lotta contro il bullismo e della sensibilizzazione sulle malattie rare.
Ma Cuore elastico non è solo un libro: è un vero e proprio progetto di sensibilizzazione e solidarietà. I proventi della sua vendita saranno devoluti alla ricerca sulle malattie rare, con l’obiettivo di dare voce a chi troppo spesso rimane inascoltato.
Una lettura che emoziona e scuote, un viaggio tra ferite invisibili e sogni infranti, ma anche un inno alla forza interiore e alla speranza. Perché la fragilità può trasformarsi in una forza straordinaria. Un motivo in più per leggere Cuore Elastico, che ci presenta non soltanto uno spaccato della vita del suo autore ma anche il forte impatto che la sua malattia ha avuto su di lui in questi anni. Un messaggio di forza e di condivisione anche nei confronti di chi vive le sue stesse sofferenze e può prenderne dei giusti spunti.
LEGGI ANCHE:
- Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino: divi dell’impegno allo scorso Festival di Sanremo
- Il Club Tenco saluta gli artisti presenti al 75° Festival di Sanremo che sono già passati dal Tenco
- Viola Nocenzi e le sue “Poesie da Parati”
- Il grandioso allestimento scenoluminoso del palco di Sanremo: lo racconta nel dettaglio STS Communication che lo ha realizzato
- Elastic Heart: il film di Giuseppe Cossentino conquista i festival di cinema internazionali
- Libramente Giovedì 11 Luglio – “OSTIAWOOD” Il libro
- Beppe Convertini presenta il libro “Il Paese Azzurro”
- Maria Pia Cappello: un libro su Alejandro Marmo
- Volete leggere un libro elettronico? e-book reader o Tablet, scopriamolo!
Offerte Di Primavera Prime
- ★ Bassi Profondi e Suono Coinvolgente: I nostri...
- Cassa Bluetooth Potente. Suono incredibile,...
- 2024 Nuova Tecnologia Bluetooth 5.3: Cuffie...
- SUONO DI ALTA QUALITÀ, SU MISURA PER TE: queste...
