I Remedy pubblicano l’album “Pleasure Beats the Pain”. E’ il secondo lavoro discografico della rock band svedese capitanata dal bravissimo Roland “Rolli” Forsman. Insieme a lui il lead vocalist Robert Van Der Zwan, il batterista Fredrik Karlberg, il tastierista Jonas Olivall e il bassista e vocalista Jonas Dicklo. In precedenza la formazione si era fatta già conoscere ed apprezzare dal grande pubblico con il cd di debutto “Something that Your Eyes Won’t See” che soprattutto in patria ha riscosso un ottimo successo. BACKdigit ha intervistato Roland “Rolli” Forsman per farsi raccontare qualcosa in più dei Remedy e della loro musica…
Intervista a Roland “Rolli” Forsman
“Moon has the night” è il secondo singolo di Pleasure beats the Pain”. Perché hai scelto questa tra tutte le altre canzoni?
È stata una scelta facile. Era l’unica canzone che avevo finalizzato quando abbiamo scelto il nostro prossimo singolo. Hahaha! Ma certo, sentivo che era anche una bella canzone. E sono davvero felice di come è venuto il video!
Chi ha deciso il nome del cd “Pleasure Beats the Pain” e qual è il significato?
Abbiamo fatto una votazione nella band, tra alcuni titoli, e questo si è rivelato il nostro vincitore! La teoria di Sigmund Freud è che ogni decisione che prendiamo come esseri umani si basa su due fattori: piacere e dolore, e se il piacere supera il dolore, sceglieremo quella strada. Ma riceverai la risposta completa alla tua domanda nelle settimane a venire, quindi tieni d’occhio i nostri social media e la piattaforma di streaming che preferisci.
Remedy Lane Re Visited (Re Mixed & Re Lived)
Il nuovo album dei Remedy e i commenti dei fans
Qual è il miglior commento che qualche fan ha fatto riguardo questo nuovo cd?
Abbiamo ricevuto tantissime belle parole e commenti sulla nostra musica, ed è impossibile sceglierne solo uno. Ma le parole gentili e gli elogi che abbiamo avuto significano davvero tanto per noi. Voglio dire, le persone sono così gentili. Scrivendoci sui social media, tramite e-mail e persino postandoci frasi, foto! Grazie mille a tutti per il vostro amore e la vostra gentilezza!
Sicuramente avete suonato dal vivo alcune delle nuove canzoni di Pleasure beats the pain. Qual è stata la reazione del pubblico?
È stato fantastico! Abbiamo suonato quasi tutto l’album dal vivo ormai ed piaciuto a tutti!!!!
La nostra nuova musica ci dà energia extra quando siamo sul palco. Inoltre, è più facile costruire una buona scaletta ora che abbiamo due album all’attivo.
La rock band in tour
Avete intenzione di suonare dal vivo in Italia?
Assolutamente! Anche se non sono ancora state fissate date, l’Italia è uno dei nostri principali obiettivi e priorità mentre procediamo. Non vediamo l’ora di visitare il vostro bellissimo paese… mangiare il vostro cibo delizioso e bere considerevoli quantità di vino!
Qual è la tua canzone preferita tra le tracce del nuovo album e perché?
È difficile scegliere un brano preferito tra quelli che hai scritto tu. Qualche giorno fa avrei detto “Poison”, un mese fa “Moon has the Night”, quindi varia. Hahaha!
Ma quando suono dal vivo ho un nuovo preferito, ed è “Girl’s got trouble”! È fantastico essere sul palco a suonare una canzone ad alta energia come quella!
LEGGI ANCHE
- Anthony Phillips: il talento di pianista del “maestro” della chitarra 12 corde
- Esce “Grand Seduction”, il nuovo album dei Keys. Intervista a Mark Mangold
- The Police: il loro album capolavoro “Synchronicity” sarà ripubblicato a luglio e conterrà demo inediti di Sting
- Kings of Leon pubblicano il nuovo album “Can we please have fun” anticipato dal singolo “Nowhere to Run”
- The Musical Box: tornano live con il capolavoro Selling England By The Pound
NEWS
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO SPOT: un'elegante sveglia intelligente con...