Rhove Ritorna Con Il Suo Nuovo Singolo LAPROVINCE#4!

Finalmente! Dopo aver dominato le classifiche e collezionato certificazioni d’oro e di platino, l’acclamato Rhove è pronto a infiammare nuovamente la scena musicale. Infatti, con ben 19 dischi di platino e 9 dischi d’oro all’attivo, oltre a quasi due miliardi di stream totali, il suo ritorno era decisamente uno degli eventi più attesi. E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali, grazie a EMI Records Italy/Universal Music Italia, il suo nuovo singolo intitolato “LAPROVINCE #4”.

Rhove nuovo singolo
Credito fotografico: Federico Gea

Ma cosa rappresenta esattamente questo nuovo brano? Ebbene, “LAPROVINCE#4” non è semplicemente una nuova canzone, bensì il quarto capitolo di una serie di pezzi profondamente legati a Rho e all’universo che circonda l’artista. Dunque, con questo pezzo, Rhove apre la sua nuova era discografica, tornando alle sonorità crude e autentiche che lo contraddistinguono. In effetti, il brano è un vero e proprio tributo alla provincia che lo ha visto crescere, alla realtà da cui tutto ha avuto inizio. Di conseguenza, sonorità potenti e ritmi incalzanti si fondono con un immaginario vivido fatto di sport, velocità e una forte dose di adrenalina.

GUARDA Laprovince #4

Non Solo un Singolo: L’Inizio di un Nuovo Capitolo Musicale

Però, “LAPROVINCE#4” non è da considerarsi unicamente come un singolo isolato. Difatti, esso segna l’inizio di un nuovo, entusiasmante capitolo musicale per Rhove. L’artista è pronto a ristabilire un contatto diretto e vibrante con il suo pubblico. Vuole condividere nuove storie attraverso una serie di brani che vedranno la luce prossimamente. Senza dubbio, i fan possono aspettarsi un periodo ricco di novità e di musica coinvolgente.

Ricordiamo, d’altronde, il brillante percorso che ha portato Rhove fino a qui. Nel corso del 2024, il suo primo album, significativamente intitolato “Popolari”, ha conquistato il disco di Platino. Inoltre, l’album conteneva hit dirompenti come “Alé” (Platino), “Pelé” (2xPlatino), “Ancora” (2xPlatino) e “Petit Fou Fou” in collaborazione con ANNA (Platino). Innegabilmente, Rhove ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano grazie a brani che hanno scalato le vette delle classifiche radiofoniche e delle piattaforme streaming. “Shakerando” (ben 7 volte Platino!) a “Cancelo” (2 volte Platino), e molti altri ancora.

Rhove: L’Anima “Provinciale” che Ha Conquistato l’Italia

Ma chi è veramente Rhove? Classe 2001, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del rap fin da giovanissimo, esibendosi in centri sociali e discoteche. Ciò che lo distingue è una personalità forte e uno stile musicale decisamente atipico e innovativo. Soprattutto, Rhove si definisce un rapper “di provincia” e non “di periferia”, una distinzione che ama sottolineare nei suoi testi e nella sua musica. Del resto, il suo nome d’arte è un intelligente gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome, Samuel Roveda, e la sua provincia d’origine, Rho. “Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro” – ha scritto l’artista sui social media, evidenziando il suo forte legame con il territorio.

Il suo successo iniziale è arrivato con la pubblicazione del singolo “Blanc Orange (na na na)”. Inizialmente autoprodotto e capace di superare rapidamente le 300.000 visualizzazioni su YouTube. Successivamente, sono arrivati singoli come “Provincia”, “Corso Europa” (Oro), “Montpellier” (Oro), il duetto con Shiva “La Zone” (Platino), “Jungle” (Oro) e la hit “Shakerando” (7 volte Platino), che ha segnato la sua prima collaborazione con il producer francese Voluptyk. E poi ancora, il suo secondo freestyle, “LAPROVINCE1” (Platino), ha fatto registrare numeri impressionanti su YouTube, raggiungendo le prime posizioni della classifica italiana su Spotify. A seguire, “Seignosse” (Oro), il brano “Cancelo” (Platino), il freestyle “LaProvince#2” (Oro), l’EP “Provinciale” (Oro) e i singoli “Compliquè” (Platino) con Shiva e Ghali e “Copacabana” con Paky (Oro). Infine, gli ultimi successi “Pelé” (2xPlatino), “Whip Whip” (Oro), il singolo estivo “Ancora” (2xPlatino) e la hit “Petit Fou Fou” con ANNA (Platino).

Rhove nuovo singolo

Rhove nuovo singolo: Un Messaggio Positivo Oltre i Cliché

Ma il vero punto di forza di Rhove risiede nella sua capacità di superare i luoghi comuni della musica urban e rap, trasmettendo messaggi positivi, propositivi e di incoraggiamento. “In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – ha scritto il rapper, sottolineando l’impatto che il suo successo può avere sulla sua comunità.

Inoltre, in un altro tweet, ha incoraggiato i giovani a dedicarsi allo sport piuttosto che all’uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”. La sua passione per lo sport, in particolare il parkour e il surf (la muta da surf è diventata un suo tratto distintivo nei videoclip), è un elemento fondamentale della sua identità artistica. La sua musica, inoltre, è arricchita da influenze urban francesi, con artisti come JUL, Stromae, SCH, Doria e l’internazionale Morad tra le sue principali fonti di ispirazione.

Un Artista che Ha Già Toccato Vette Importanti

Non dimentichiamo, inoltre, che due anni fa Rhove ha avuto l’onore di aprire il concerto del suo idolo, Stromae, al Milano Summer Festival. E non solo: il rapper è stato anche il primo artista italiano a entrare nel prestigioso programma di Spotify “RADAR Global”, confermando la sua crescente influenza a livello internazionale. Nel 2024, ha poi pubblicato il suo primo vero album, “Popolari” (Platino), che includeva la hit “Alè” (Platino). Si sono aggiunti successivamente tre nuovi brani: “Ma Belle”, “Di Rho” e “Chakall”.

Rhove nuovo singolo- LAPROVINCE#4

Offerte Di Amazon Prime

ABBONATI A AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x