Sanremo Anni ’80: I Duran Duran Fanno Scatenare il Pubblico con i Loro Successi

DURAN DURAN: I “WILD BOYS” PROTAGONISTI ASSOLUTI DELLA TERZA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO

I Duran Duran sono stati i protagonisti assoluti della terza serata del Festival di Sanremo. Un colpaccio di Carlo Conti che è riuscito ad aggiudicarsi la presenza delle celebri popstar che dal palco dell’Ariston hanno intonato la loro ormai mitica hit “Wild Boys”. A distanza di ben quaranta anni Simon Le Bon, lead vocalist, John Taylor, bassista, Roger Taylor, batterista e Nick Rhodes, keyboards, sono tornati a Sanremo presentando “Wild Boys”, all’epoca ai vertici delle charts di tutto il mondo.

Duran Duran

I quattro musicisti britannici hanno così rievocato gli Anni Ottanta con un medley di: “Notorious”, “Invisible”, e “Ordinary World“. Un periodo d’oro per tutta la musica pop e per la loro formazione osannata da milioni di fans e conosciuta in tutto il globo. Secondi soltanto ai The Beatles in quanto a popolarità e ad apprezzamento da parte del pubblico dei teenagers, i Duran Duran hanno portato un pezzo di storia della musica leggera a Sanremo. I risultati ovviamente non potevano che premiarli, con tanto entusiasmo creatosi già ieri, nel corso della conferenza stampa che Simon, John, Roger e Nick hanno tenuto a Sanremo.

“Eravamo davvero pazzi quando siamo venuti per la prima volta qui”, hanno detto i Duran Duran, “non eravamo così famosi come siamo diventati”.

I Duran Duran on stage insieme a Victoria De Angelis dei Maneskin

Al fianco del leggendario quartetto durante la loro esibizione al Festival di Sanremo è apparsa una presenza molto conosciuta ed amata soprattutto dal pubblico giovane, Victoria De Angelis. La bassista dei Maneskin è salita sul palco per suonare “Girls on Film” e la cover di “Psycho Killer” insieme alla band e nessuna scelta poteva essere più azzeccata. Simon Le Bon, infatti, ha espresso la sua approvazione per Victoria, dichiarando: “I like this girl”. Non ha mancato di dimostrato tutta la sua ammirazione nei confronti dei Maneskin dei quali ha dichiarato: “sono un fan accanito dei Maneskin“. Dopo aver ripercorso alcuni dei loro successi, con un medley iniziale e un’esibizione energica insieme a Victoria De Angelis, la band ha raggiunto l’apice della loro performance con l’iconica “Wild Boys”. Il pubblico era completamente rapito, si percepiva l’energia dei DD e l’emozione da parte di tutto l’Ariston.

“Dovreste essere orgogliosi di avere una band come la loro in Italia”. Simon aveva anche lodato in più di una occasione il talento al basso elettrico della De Angelis. Neanche a farlo apposta Victoria si esibisce sul palcoscenico dell’Ariston nella serata successiva a quella che ha visto sotto i riflettori Damiano David con il brano “Born with a Broken Heart” e con l’omaggio a Lucio Dalla nel pezzo “Felicità”. Proprio a Sanremo Damiano è sembrato intenzionato a lanciare la propria carriera solista nel nostro paese. Ma di una separazione della band di cui tutti parlano da un po’ di tempo, non si ha nessuna conferma.

Il momento comico con Katia Follesa

Il momento più comico è stato quando la co-conduttrice Katia Follesa, si è lanciata in un abbraccio a Simon Le Bon, un po’ come se avesse rivissuto una scena del film “Sposerò Simon Le Bon“. Si può immaginare che molte fan abbiano sognato di essere al suo posto in quel momento!

L’assenza di Andy Taylor e l’affetto dei suoi compagni e amici

Assente, invece, Andy Taylor, chitarrista originario dei band. Impossibile non ricordarsi di lui che, quaranta anni fa a Sanremo c’era, eccome. Con il suo piglio già un po’ rock, genere che avrebbe esplorato in futuro, e tutta la sua disinvoltura. Andy è stato il motore musicale per tanti anni della formazione. Ma ieri purtroppo non c’era, occupato com’è a combattere con i suoi gravi problemi di salute. Come ha sottolineato Simon Le Bon in conferenza stampa. “Andy ha un tumore alla prostata. E’ ad uno stadio molto avanzato…Sta lottando con tutte le sue forze contro questa malattia e noi siamo con lui”.

OFFICIAL WEBSITE

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x