Questo è il risultato di un Disco M.2 NVMe PCi-E, una velocità impressionante che ci permetterà di far girare un sistema operativo alla velocità della luce. Infatti è capace di scrivere 2617 MB/S e di leggere 2747 MB/S, e se volete installarlo controllate la compatibilità della vostra scheda madre sul sito del produttore. Potete anche acquistare un Disco SDD che è compatibile con tutti i PC/MAC con supporto SATA, e avrete comunque risultati ottimi 480MB/S in scrittura e 520MB/S in lettura.
Contrariamente se andremo a testare un classico Disco meccanico avremo un risultato del genere
Una differenza sostanziale rispetto al precedente, e verrà impiegato sicuramente per conservare dati personali e di lavoro.
Software per testare un Hard Disk
I principali Software che uso abitualmente sono due, i quali ci diranno esattamente la velocità del disco.
CrystalDiskMark
Possiamo scaricarlo da questo link ufficiale, e una volta installato basterà selezionare dal menù a tendina quale disco testare, e quanti GB scrivere e leggere. Disponibile solo per Windows
Di Default è impostato su 1GB sul Disco C;
AJA System Test
Altro Software è AJA System Test PC/MAC, che possiamo scaricare da questo link, e una volta installato basterà cliccare su Start per eseguire il test. Anche qui sulla sinistra della finestra possiamo decidere quanti GB scrivere e leggere, e il tipo di Disco.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...