The Police album "Synchronicity"
The Police Synchronicity

The Police: la ristampa di “Synchronicity” arriva a quattro decenni dalla sua uscita originaria. L’album-capolavoro dei Police viene arricchito con demo inediti di Sting.

“Synchronicity” dei Police sarà ripubblicato il 26 luglio 2024 in numerosi formati, incluso un cofanetto Deluxe da 6CD con 55 brani inediti. Conterrà anche nuove note di copertina, interviste, memorabilia e fotografie mai viste prima. Un vero tesoro per i fan di Sting, Stewart Copeland e Andy Summers.

The Police Synchronicity ralbum
The Police Synchronicity

L’album ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 15 milioni di copie (di cui 8,5 milioni solo negli Stati Uniti). E la hit “Every Breath You Take” è la canzone più ascoltata nella storia della radio, con oltre 15 milioni di riproduzioni.

Shyncronicity ha vinto 3 Grammy Award nel 1984, (Best Rock Performance, Song of the Year e Best Pop Performance), stampa e critica lo hanno applaudito. La rivista Rolling Stone lo include nella fra i 500 migliori album della storia (#159).

“Synchronicity”: la ristampa

Ristampa album The Police
The Police Synchronicity

Questa ristampa, realizzata con il coinvolgimento diretto della band, ha richiesto tre anni di lavoro. Il libro di 62 pagine incluso nel Box contiene nuove e approfondite note di copertina scritte dal noto giornalista musicale Jason Draper, che racconta nei dettagli la nascita del capolavoro dei Police.

Oltre quarant’anni dopo, tutti i membri della band continuano a portare avanti l’eredità dei Police. Stewart Copeland ha pubblicato i suoi Police Diaries, ha girato il mondo con i concerti Police Deranged e in autunno si esibirà nel Regno Unito con il lo spettacolo Have I Said Too Much?.

Andy Summers ha pubblicato diversi libri fotografici incentrati sull’era dei Police e attualmente è in tournée in USA con lo show Cracked Lens + A Missing String.

Sting è attualmente in tour negli Stati Uniti e in Europa dove suona molte canzoni dei Police.

I diversi formati di “Synchronicity”

Sting demo inediti Synchronicity
  • CD1: l’album originale che include la B-side “Murder By Numbers”, rimasterizzata dai nastri originali.
  • CD2: 18 tracce con tutte le B-side originali 7″/12″ oltre a 11 bonus track esclusive non incluse nell’album e disponibili su CD per la prima volta.
  • CD3 e CD4: alternate take inediti di tutti i brani dell’album “Synchronicity”.
  • CD5 e CD6: con 19 registrazioni dal vivo. Tutte inedite – registrate il 10 settembre 1983 all’Oakland-Alameda Coliseum, USA

LEGGI ANCHE

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x