Tour 2025/26 “Silvia Mezzanotte canta Mina”: emozioni e musica al Teatro Lirico di Milano

CONDIVIDI SU...

Silvia Mezzanotte, una delle voci più belle della musica italiana, si esibirà domani, 5 dicembre, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano con il suo tour 2025/26 “Silvia Mezzanotte canta Mina”, un nuovo recital che rende omaggio alla più grande cantante italiana degli anni Sessanta: Mina.

tour 2025/26 Silvia Mezzanotte

Silvia sarà accompagnata in questo meraviglioso tour dall’ensemble Le Muse, un gruppo formato da nove musicisti tutto al femminile guidate dal Maestro Andrea Albertini. Le Muse sono note non solo per la formazione nei principali conservatori del Nord Italia, ma anche per aver eseguito celebri colonne sonore, tra cui quelle di Ennio Morricone.

Questo concerto sarà un viaggio di musica e raffinatezza, un intreccio di note, ricordi, parole e identità femminile. Silvia racconta che Mina è stata una musa ispiratrice per intere generazioni di donne e che oggi, grazie alla maturità artistica raggiunta, si sente pronta a omaggiarla e a raccontarla attraverso la propria voce.

Date e biglietti del tour 2025/26 “Silvia Mezzanotte canta Mina”

Non perdete le date e la possibilità di acquistare il biglietto di questo meraviglioso e originale tour 2025/26 “Silvia Mezzanotte canta Mina”

  • 7 novembreTeatro Olimpico di Roma
  • 16 novembreAuditorium Giovanni Arvedi di Cremona
  • 5 dicembreTeatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
  • 3 gennaioTeatro Auditorium Santa Chiara di Trento
  • 14 febbraioTeatro Accademia di Conegliano (Treviso)
  • 23 febbraioTeatro Alfieri di Torino
  • 28 aprileTeatro Storchi di Modena

Biglietti disponibili su TicketOne

Chi è Silvia Mezzanotte: una voce che lascia il segno

Silvia Mezzanotte è diventata famosa in Italia per essere stata la cantante dei Matia Bazar, con cui ha vinto il Festival di Sanremo del 2002. Ha collaborato con artisti di grande calibro come Al Jarreau, Dionne Warwick, Michael Bolton e il mitico Massimo Ranieri. Nel programma televisivo Tale e Quale Show del 2016 ha interpretato “Brava” di Mina. E’ stata un’esibizione che rimarrà nella storia del programma: infatti, è stata la vincitrice di quella edizione non solo per la somiglianza fisica ottenuta grazie al trucco e parucco, ma soprattutto per la sua vocalità. Pochissimi sono riusciti a interpretare “Brava” di Mina e lei ci è riuscita: un pezzo difficilissimo.

tour 2025/26 Silvia Mezzanotte

Ultimamente ha realizzato un nuovo singolo in chiave lounge, ovvero la reinterpretazione dell’iconico brano di Raf “Ti pretendo“. Il singolo nasce dal progetto discografico “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un vero gioiello. Successivamente è uscito anche il videoclip di Ti pretendo cantato da Silvia.

GUARDA L’ARTICOLO – Silvia Mezzanotte canta Ti Pretendo, nuovo capitolo del progetto Giancarlo Bigazzi in Lounge e videoclip

E sempre pochi giorni fa, per festeggiare i 50 anni della canzone “Stasera che sera” dei Matia Bazar, Silvia ha cantato insieme a Carlo Marrale questo bellissimo brano, che uscì il 1º gennaio 1975 e segnò l’esordio dei Matia Bazar: insieme ne hanno realizzato una versione acustica indimenticabile, anch’ essa accompagnata da un videoclip.

GUARDA L’ARTICOLO – “Stasera che sera”: 50 anni di magia — Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte celebrano il primo grande successo dei Matia Bazar – Videoclip

L’anniversario si trasforma anche in un tour teatrale: “Stasera che sera 50th”, prodotto da Baldrini Group. I concerti racconteranno cinquant’anni di successi e ricordi.

Affrettatevi ad acquistare il biglietto per il tour 2025/26 “Silvia Mezzanotte canta Mina”, perché non potete perdere una delle voci più belle d’Italia. Tra nuovi progetti, collaborazioni preziose e omaggi che profumano di storia, Silvia continua a rinnovarsi senza mai perdere la sua eleganza vocale e la sua autenticità.


Offerte Di Amazon Prime

Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.
Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

Combatti La Muffa

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Il Meglio Dell'Intrattenimento

Offerte ebay

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x