Ho appena mandato un messaggio su WhatsApp e l’altra persona non ha le spunte blu, e mi domando quando lo leggerà? probabilmente il mio amico ha da fare e lo leggerà quando avrà tempo. Siete maliziosi? indaghiamo come mai queste spunte blu non si fanno ancora vedere e se l’altra persona ci sta evitando.
Molti utenti impostano la privacy assoluta disabilitando l’ultimo accesso online, immagine profilo, info, lo stato e la conferma di lettura, ma se una di queste viene tralasciata possiamo facilmente capire se l’altra persona sta usando WhatsApp e non vuole leggere il nostro messaggio.
WhatsApp indaghiamo sulle spunte blu
Perché non legge il mio messaggio? cerchiamo di capire…
- Andiamo sul contatto e attendiamo se c’è l’ultimo stato online, se questo è maggiore dell’orario in cui abbiamo mandato il messaggio, non siamo di suo interesse.
- Ha letto il messaggio ma non gli interessa risponderci
- Bene, ha impostato la privacy completa ma un trucco c’è! se avete un gruppo in comune mandate un messaggio, attendete qualche minuto, tenere premuto sul messaggio, premere sulla ℹ️ di info e vedere i messaggi Letto da: se compare lui significa che è attivo su WhatsApp e ha letto il messaggio sul gruppo, ma a noi non ci si fila.
Molti penseranno di poter dire che non avevano letto pur essendoci le spunte blu, magari perché non sono molto tecnologici che figuraccia🙃
Sapete la differenze tra le varie spunte?
- Una spunta -> il messaggio non è stato recapitato
- Due spunte grigie -> il messaggio è arrivato al destinatario ma non la letto
- Due spunte blu -> tutto è arrivato e anche letto dal destinatario
Detto ciò se proprio volete fare i furbetti togliete la scheda, disabilitate il Wifi o mette modalità aereo, dopo di che potete dire agli amici di WhatsApp di non aver letto il messaggio. Questa è l’unica maniera per nascondere le spunte blu di un messaggio su WhatsApp.