Abbiamo cancellato per sbaglio un File importante? vediamo come recuperarlo

Recuperare file cancellati che per sbaglio ho eliminato o peggio ancora ho svuotato anche il Cestino? Una possibilità di riaverlo ancora c’è….

PER AVERE UNA POSSIBILITA’ DI SUCCESSCO IL RECUPERO VA FATTO NELL’IMMEDIATO E NON DOPO ORE E ORE DI UTILIZZO DEL NOSTRO PC, IN QUANTO I SETTORI CHE INTERESSANO IL NOSTRO FILE POSSONO ESSERE SOVRASCRITTI IN MANIERA IRREVERSIBILE.

Scarichiamo il Software – la versione Free di Recuva da uno dei due Link che troviamo qui sotto.

Avviamo l’installazione… e lanciamo il programma e facciamo questi semplici passaggi utilizzando la procedura guidata (Wizard di Recuva) e diamogli tutte le indicazioni per facilitare il recupero del File.

Ora è arrivato il momento di recuperare i file cancellati…

Wizard Recuva

Il nostro File a che genere apparteneva? Immagini, Musica, Video….

Genere file

Dove ci ricordiamo che fosse? se lo sappiamo con esattezza meglio ancora…

posizione file

ora possiamo decidere di fare una scansione veloce e sapremo subito il risultato, oppure se abbiamo tanta pazienza quella approfondita.

scansione veloce

…ATTENDIAMO…

attendiamo

Se siamo fortunati il nostro File comparirà nella lista e quindi cliccheremo su Recupera, altrimenti significa che i settori dell’ Hard Disk dove era memorizzato sono stati sovrascritti.

recupera

Ora ragazzi un consiglio per evitare di incorrere nell’uso di Software di recupero dati senza successo consiglio di eseguire sempre un Backup dei propri File, anche su piu’ supporti se necessario oppure di trasferire i dati più importanti su Cloud come ad esempio OneDrive di Microsoft oppure DropBox , che gratuitamente offrono uno spazio limitato ma sufficiente per dati essenziali a noi preziosi.

Altro consiglio…non abbiate fretta di svuotare il vostro Cestino sul Desktop, potreste fare l’errore di eliminare troppo frettolosamente File di vitale importanza.

QUINDI PRIMA DI SVUOTARE IL CESTINO VERIFICATE I FILE NEL SUO INTERNO.

Ricordate che il Software Recuva ha una versione a pagamento la quale vi assicurerà maggiore precisione nel recupero dei file cancellati.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x