Introduzione e Download
Vediamo come trovare e recuperare la licenza Product Key di Windows qualunque versione ed edizione esso sia.
Una volta avevamo la nostra bella licenza stampata sull’etichetta del Desktop o del notebook, oggi invece viene memorizzata nel BIOS della scheda madre e per recuperarla abbiamo bisogno di uno strumento Software.
Ce ne sono svariati e quello che ritengo più affidabile e sicuro è Windows Key Finder scaricabile dal sito Ufficiale Lazesoft.
Fate attenzione a quello che scaricate per trovare la vostra Product Key, alcuni Software possono contenere Malware o Virus.
Recuperare Licenza Product Key
Il Software è semplicissimo, una volta scaricato non necessita d’installazioni basta lanciarlo e il gioco è fatto! ci verrà mostrata subito la Product Key del nostro sistema operativo.
A questo punto potremo salvarla in un file oppure stamparla in modo da custodirla gelosamente. Consiglio di eseguire questa operazione anche se non dobbiamo reinstallare o trasferire il nostro Windows su un altro PC.
Abbiamo così visto come trovare e recuperare la licenza Product Key di Windows, e nel caso in cui il nostro sistema operativo non funziona più, dobbiamo reinstallarlo e non abbiamo fatto il recupero della chiave di licenza state tranquilli, in quanto se utilizzate lo stesso PC essa sarà già memorizzata nel BIOS della scheda madre, e non appena finito il ripristino del sistema verrà automaticamente reinserita.