Anni di scontri su chi è il migliore tra Windows Linux e MacOS, dura lotta? non proprio in quanto non esiste un sistema operativo meglio dell’altro, bensì quello più adatto alle nostre esigenze.

Windows

Windows Linux MacOS migliore

Perché il 70% dei computer però montano Windows? semplice è un sistema operativo che si adatta ad ogni tipo di lavoro, ed ha la più vasta gamma di Software esistente sul marcato. Aziende, Uffici, Negozi, Banche e molto altro ancora hanno sui loro computer installato Windows, il quale permette se ben configurato di raggiungere la massima sicurezza.

Pieno di Virus, s’impalla spesso, i giochi si bloccano, non va… è un casino. E’ quello che dicono in molti in quanto utilizzano Windows in modo sbagliato. Il Software pirata la fa da padrone, molti programmi a pagamento che gli utenti cercano di utilizzare senza pagare, vedere film o partite di calcio in streaming gratis, scaricare programmi da siti non ufficiali, tutto questo causerà molti problemi al nostro sistema.

Purtroppo Windows è molto sensibile a tutto questo, perciò per ottenere il massimo da lui bisognerà utilizzarlo nel migliore dei modi.

Adatto per:

  • Uso quotidiano
  • Produttività
  • Lavoro professionale
  • Gaming
  • Android App
  • Server
  • Programmazione

Linux

Windows Linux MacOS migliore

Come sistema mi attira molto, ho pensato molte volte d’installarlo in maniera definitiva e non ce l’ho mai fatta. C’è sempre qualcosa che desidero fare e non risulta possibile, molti programmi e giochi non sono presenti in Linux, tante cose che fai con Windows non sono possibili con questo sistema operativo.

Installare un programma richiede un minimo di conoscenza, in quanto non è sempre una procedure automatizzata. Ci sono infatti, nella maggior parte dei linee di comando da scrivere nel terminale per installare un Software o una periferica.

C’è da dire che negli ultimi anni Linux è cresciuto molto, diventando sempre più simile a Windows e alla portata di tutti. Infatti una volta installato non devi preoccuparti di far funzionare l’Hardware che hai, in quanto penserà a tutto lui. La quantità di Software è cresciuta molto e per fare la maggior parte dei lavori si presta egregiamente.

Adatto per:

  • Server
  • Gestionale Ufficio
  • Produttività
  • Uso quotidiano
  • Programmazione

MacOS

Windows Linux MacOS migliore

Questo sistema operativo è noto per la sua stabilità ed efficienza. A differenza di Linux, qui abbiamo moltissimi Software che possiamo installare ed avere la massima produttività. Infatti MacOS è per tutti coloro che desiderano lavorare con la massima efficienza, senza avere mai incidenti di percorso. Non è per il Gaming ma solo per lavorare, infatti i produttori di Software oltre che per Windows, sviluppano programmi anche per questo sistema.

E’ ideale per chi lavora con la fotografia, per chi fa musica, per lavoro gestionale, per uso personale, per chi fa cinema, per tante cose in quanto non ti fa perdere tempo quello che gli chiedi fa, senza intoppi.

La grande particolarità è la qualità di schermo sia per i Desktop, che per i Laptop. Immagini definite, nitide a risoluzioni altissime che danno il massimo della qualità e una definizione sorprendente senza precedenti. Questa è una delle grandi differenze, che lo mette al primo posto in termini di qualità.

Altro punto di forza è per come viene assemblato e l’uso di Hardware proprietario, che gli garantiscono stabilità e durata nel tempo.

Usato per:

  • Uso quotidiano
  • Gestionale e produttività
  • Lavoro professionale Audio/Video
  • Programmazione

Windows Linux MacOS chi è il migliore?

Personalmente amo Windows anche avendo pienamente testato gli altri, mi da libertà di utilizzo senza farmi desiderare altro, ha tutto quello che mi serve. Non per questo occupa il 70-80% del mercato e milioni di utenti lo tengono installato sui propri computer.

Volete sapere perché si dice il Mac non prende Virus? è molto semplice perché lo hanno in pochi, e chi produce le infezioni ha più interesse verso Windows piuttosto che su altri sistemi.

Oggi infatti esistono molti tipi di Virus sia per MacOS che per Linux, considerati fino a qualche tempo fa i più sicuri. Dunque oggi per avere la massima sicurezza dal nostro sistema, bisogna utilizzarlo nel modo più pulito possibile e tutto andrà bene.

Stabilite voi quale’ il più adatto per le vostre necessità….

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x