Come recuperare la password di Windows

Volete recuperare la password di Windows ormai dimenticata? quante volte dimentichiamo le password e non riusciamo più ad accedere ai nostri account. Nella maggior parte dei casi basterà andare su password dimenticata e seguire la procedura, ma se quella che non ricordiamo è quella di Windows siamo nei guai.

Certamente non è facile recuperarla ne tanto meno cliccare su password dimenticata, in quanto Windows da alta priorità alla sicurezza dei nostri dati. E’ giusto che sia così! immaginate di perdere il vostro computer e chiunque riuscisse ad entrare nel vostro sistema bypassando la password.

Per questo Microsoft cerca di rendere inviolabile questa sicurezza evitando di recuperare facilmente le chiavi di accesso a Windows.

In questo caso abbiamo due soluzioni

  • Ripristinare i computer perdendo tutti i dati
  • Usare un Software che permette di resettare la password d’accesso

La prima soluzione va bene se non abbiamo dati importanti e quindi riporteremo il pc come quando l’abbiamo acquistato.

La seconda se abbiamo dei dati importantissimi a cui non possiamo rinunciare, oppure se non ci va di reinstallare da capo tutti i nostri Software.

recuperare password windows dimenticata

Recuperare Password Windows con Lazesoft

Scarichiamo Lazesoft Recovery Suite

  • Entriamo nel sito cliccando su questo link https://www.lazesoft.com/index.html
  • successivamente andiamo nella sezione Download e scarichiamo la versione gratuita Lazesoft Recovery Suite 4.5 Home Edition
  • Effettuato il Download installiamo il programma che è totalmente gratuito per il nostro scopo
  • Inseriamo la Chiavetta Usb e lasciamolo li, ATTENZIONE VERRA’ COMPLETAMENTE CANCELLATA.
  • Apriamo il programma e selezioniamo la prima opzione centrale Burn CD/USB per creare la nostra chiavetta, che ci servirà per resettare la password del sistema operativo
  • Seguiamo la procedura guidata… è molto semplice.
  • Ora lasciamola inserita ed effettuiamo il Boot da Usb, se non sapete come fare seguite l’articolo nel link Dovete fare il Boot da una chiavetta USB? Ecco come fare…

Cliccate sulle immagini se volete ingrandirle

Seguite i passaggi sono molto semplici ed è già tutto impostato.

Finito tutti i passaggi il sistema si riavvierà, e come vedete non chiederà la password ma ci farà accedere direttamente.

Magicamente recuperare la password dimenticata di Windows è stato un gioco da ragazzi, e nel 90% dei casi va sempre a buon fine.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x