Pooh amici sold out

I Pooh tornano sul palcoscenico con il tour Amici x Sempre è il sold out è assicurato. Ben 50.000 spettatori si sono accalcati allo stadio G. Meazza di Milano lo scorso 6 luglio per assistere a quello che potremmo chiamare il primo “concerto evento” dell’anno della band. Ma altri ne seguiranno e i biglietti stanno andando a ruba, come per la data di Roma allo Stadio Olimpico prevista per il prossimo 15 luglio. Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli, tornato stabilmente nella band, dopo l’estate infatti torneranno di nuovo a suonare. Sono già sold out le date del 29 e 30 settembre all’Arena di Verona. Ci sarà modo di godersi i quattro musicisti anche il 7 ottobre all’Unipol Arena di Bologna. Quindi a Torino Pala Alpitour il 13 ottobre e il giorno successivo al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Amici x Sempre Tour: il successo a Milano

Intanto con il concerto di Milano i Pooh hanno riscosso un successo incredibile, che fa da apripista alle prossime performances. Si sono esibiti per più di due ore e mezza, presentando i tantissimi e amatissimi brani più famosi della loro lunga carriera. Special guest Il Volo, con I tre ragazzi chiamati personalmente da Facchinetti e company per dare un loro contributo musicale ad una brillante serata di musica e di ricordi. Il concerto è stato interamente dedicato a Valerio Negrini e a Stefano D’Orazio. “Ci siamo visti l’ultima volta sette anni fa e sono cambiate molte, molte, molte cose”, ha detto Roby Facchinetti, “però devo dire che il vostro entusiasmo, il vostro amore per la nostra storia e la nostra musica non è mai cambiato”. I due poeti, come li ha definiti il tastierista dei Pooh, ovvero Valerio Negrini e Stefano D’Orazio hanno significato tantissimo per la storia della band. Non ci si meraviglia, infatti, che i Pooh abbiano venduto più di 100 milioni di dischi, un record assoluto per una formazione italiana. Valerio Negrini era da sempre considerato il quinto membro dei Pooh per la sua influenza sui testi dei brani del gruppo, che è sempre stata fortissima. Senza contare che il paroliere e batterista, che ci ha lasciato nel 2013, era anche uno dei membri fondatori dei Pooh. Alla storia un po’ più recente appartiene invece il batterista e flautista Stefano D’Orazio. Ha militato nei Pooh dal 1971 al 2009, quindi nel biennio 2015-2016 per il cinquantenario della band. Il musicista, venuto a mancare nel 2020, ha scritto moltissimi testi dei brani del gruppo di cui poi era diventato anche responsabile manageriale.

Amici x Sempre 2023: un cofanetto di 4 cd

Amici x Sempre Pooh sold out

Per il tour Amici x Sempre, che si ispira ad un famoso brano dei Pooh risalente al 1966, è tornato in gran forma Riccardo Fogli. Fogli aveva lasciato la formazione nel 1973 per intraprendere la carriera solista ma è poi rientrato nel 2015-2016 e quindi ora. Per la gioia dei fans dei Pooh, e dei suoi fans personali. E per riascoltare i brani che i Pooh eseguiranno dal vivo, c’è in commercio il cofanetto Amici x Sempre 2023 composto da 4 cd con 56 canzoni. Per il concerto di Milano il finale è stato affidato ai brani Uomini Soli e quindi Io Sono Vivo, per il quale i Pooh hanno chiamato Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo. “Ci prepariamo alla chiusura”, ha detto Red Canzian, “ma come dicevamo una volta: se deve essere un finale, allora che sia un gran finale!”. Che altro aggiungere? Il titolo della raccolta e del tour dei Pooh è davvero azzeccato. I quattro musicisti, infatti, hanno dimostrato come, nonostante purtroppo le vicissitudini e gli anni che passano, si può davvero rimanere “amici per sempre”. Tanto più che Facchinetti, Canzian, Battaglia e Fogli non hanno mai perso il fascino che esercitano sul grande pubblico e il loro talento e la loro simpatia con il tempo non si sono mai affievoliti.
 

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
1 Commento
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
trackback
4 mesi fa

[…] Pooh annunciano “Amici x Sempre – Estate 2024”: le tappe del tour estivo del mitico […]

1
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x