Mare Fuori 4: news e anticipazioni sulla nota serie tv

Mare Fuori serie tv Netflix Maria Esposito IPM Massimiliano Caiazzo Valentina romani Nicolas Maupas

Mare Fuori 4: ecco le news e le anticipazioni sulla nota serie tv. La quarta stagione della fiction Netflix e Picomedia si preannuncia più appassionante che mai ma anche più “matura”. I vari protagonisti, infatti, compiranno un viaggio personale ed introspettivo grazie al quale si renderanno conto di essere cresciuti. Questo significherà che alcuni di loro tenteranno in qualche modo di “sganciarsi” dalla presenza ingombrante della propria famiglia e dalle regole più o meno ufficiali da essa imposte. Ciò riguarderà in modo particolare Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) e Carmine Di Salvo (interpretato da Massimiliano Caiazzo).

Le ex star di Mare Fuori

I due attori in questi ultimi tempi si sono rivelati come le principali star della serie, soprattutto dopo la notizia che Nicolas Maupas (Filippo O’Chiattillo) e Valentina Romani (Naditza) non faranno più parte del cast. A questo proposito occorre però segnalare che Maupas sarà comunque presente, ma senza apparire. Il suo caro amico Carmine semplicemente riceverà di tanto in tanto sue lettere con sue notizie. Un modo per tenere sempre “in ballo” un personaggio davvero amato, che ha dato moltissimo durante le prime tre serie di Mare Fuori. I sostenitori dell’attore di origine francese, comunque, possono stare tranquilli. Nicolas Maupas, infatti, non sparirà certo dai piccoli schermi, anzi. Sarà infatti nel cast della fiction Noi siamo Leggenda, in onda su RaiUno probabilmente per l’autunno. Ma non basta. Il ragazzo figura tra gli interpreti anche delle fiction Il Conte di Montecristo, Un Professore e nella seconda serie di Odio il Natale.

La programmazione di Mare Fuori 4

Segno, che proprio come è accaduto anche alla Romani, il passaggio a Mare Fuori è stato davvero strategico per la carriera di questi giovani attori. Tornando alle nuove puntate della fiction ambientata all’IPM di Napoli, si ipotizza che verranno trasmesse i primi mesi del prossimo anno, forse a febbraio, prima su Raiplay e quindi su Rai2, così come è accaduto per le prime tre serie. Si tratterà di 12 episodi suddivisi in 2 ad occupare 6 prime serate televisive. A quanto dicono i bene informati, la quarta serie sarà la penultima, in quanto ci sarebbero in programma ancora la quinta e la sesta serie ma tutto ovviamente dipenderà anche dal successo che otterrà la quarta, attesissima stagione.

Le conferme del cast di Mare Fuori 4

Mare fuori 4 Alessandro Orrei Netflix fiction tv Giuseppe Pirozzi Giovanna Sannino Clorilde Esposito Crazy J

Intanto ci sono le varie conferme ed anticipazioni tra i personaggi del cast, alcune molto scontate. Si tratta di Edoardo (interpretato da Matteo Paolillo), Don Salvatore padre di Rosa Ricci (che quindi presumibilmente non è stato ucciso durante la misteriosa scena finale della scorsa stagione. Quindi Ar Tem nei panni di Pino O’Pazzo, Domenico Cuomo ovvero Cardiotrap, Antonio d’Aquino che interpreta Milos, Alessandro Orrei che interpreta Mimmo, Salahudin Tijani Imrana ovvero Doberman. Poi il giovane Giuseppe Pirozzi che torna nei panni di Micciarella. Tra le interpreti femminili confervatissime Clotilde Esposito che interpreta Silvia, Giovanna Sannino nei panni di Carmela moglie di Edoardo, Kyshan Clare Wilson ovvero Kubra, Clara Soccini nei panni della trapper Giulia (Crazy J). Ci sarà anche Teresa, interpretata da Ludovica Coscione, l’amante per niente segreta di Edoardo Conte.

Sofia Durante la nuova direttrice dell’IPM

Mare Fuori 4 Lucrezia Guidone IPM Carolina Crescentini tv fiction Netflix RaiDue

Per quanto riguarda il cast degli “adulti”, nella quarta serie si avrà modo di conoscere meglio la nuova direttrice Sofia Durante, interpretata da Lucrezia Guidone. Sofia, prima sotto le spoglie di educatrice e poi come direttrice, entrata in sostituzione dell’amata Carolina Crescentini, dalla prima edizione nei panni di Paola Vinci. Inizialmente la Durante appare dura e insensibile davanti ai ragazzi del penitenziario ma con il tempo rivelerà la sua natura e le sue problematiche. Per quanto riguarda invece la Crescentini, ci sono delle interessanti rivelazioni. Sembra, infatti, che la bionda attrice potrebbe tornare nella sesta stagione di Mare Fuori, forse per un piccolo ruolo oppure per una fugace apparizione. A proposito di cameo o ruoli brevi, tornano a Mare Fuori anche Giacomo Giorgio, che ha interpretato uno dei personaggi più amati, Ciro Ricci, ucciso da Filippo per difendere Carmine. Ciro apparirà infatti in una serie di flashback. Lo stesso dovrebbe accadere per Niccolò Galasso, l’attore che ha interpretato Gaetano O’Pirucchio.

La musica di Mare Fuori

A proposito di Galasso, l’attore dopo la fine della terza stagione ha debuttato come cantante con il singolo Ci Rivedremo in Giro. Nel videoclip appare anche l’amico Giacomo Giorgio. Matteo Paolillo, invece, ha già una solida carriera di interprete musicale. Autore dei brani della colonna sonora di Mare Fuori, in particolare O’ Mar for e Origami all’alba, lo scorso maggio Paolillo si è esibito al Concerto del Primo Maggio ed ha pubblicato l’album Come te. Anche Clara Soccini è impegnata sia nella recitazione che nella musica. Ha iniziato infatti a fare la cantante prima di farsi conoscere per il lavoro davanti alla macchina da presa. Ha inciso tra gli altri i singoli Il Tempo delle Mele e Origami all’Alba, lo stesso pezzo scritto da Paolillo e secondo i gossio, “conteso” tra loro due.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x