Porcupine Tree: in uscita l’8 dicembre “Closure/Continuation.Live”

Porcupine Tree live cd

Porcupine Tree: il cd live Closure/Continuation è in uscita il prossimo 8 dicembre.
 
Dopo il grande successo di “Closure/Continuation” che ha scalato le classifiche mondiali, sarà disponibile in formato CD, vinile, Blu-ray e Dolby Atmos “Closure/Continuation. Live” (Music For Nations/Sony Music UK), il nuovo album dal vivo dei Porcupine Tree disponibile in pre-order al link https://porcupinetree.lnk.to/PTCC.
 
L’album contiene una versione dal vivo del brano “Harridan” (disponibile online al seguente link: https://porcupinetree.lnk.to/PTCC/youtube), scelta appositamente dalla band perché rappresenta un particolare punto di forza sia dell’album in studio che del set live allo Ziggo Dome, mettendo in risalto le qualità dei Porcupine Tree.

I Porcupine Tree Live

Porcupine Tree live

“Closure/Continuation. Live” è stato registrato dal vivo il 7 novembre 2022 allo Ziggo Dome di Amsterdam e documenta il trionfale ritorno dei Porcupine Tree sul palco dopo il loro temporaneo ritiro avvenuto nel 2010. Steven Wilson, Richard Barberi e Gavin Harrison infatti suonano, insieme ai musicisti Randy McStine (chitarre) e Nate Navarro (basso), gran parte dell’album di reunion del 2022 (compresi i singoli “Harridan” e “Of The New Day”) insieme ai loro grandi successi come “Trains”, “Fear of a Blank Planet” e “Anesthetize”.

Il ritorno dei Porcupine Tree nel 2021

Dopo l’interruzione del 2010, il ritorno dei Porcupine Tree nel 2021 è stato un evento molto atteso dai loro fan. Con oltre 20 anni di carriera e 10 album in studio, la band ha guadagnato lo status di icona del rock progressivo. La loro musica è un viaggio attraverso una vasta gamma di stili musicali diversi che spaziano dal feroce ed espansivo rock’n’roll e arrivano alla techno ambient. I loro testi, il più delle volte, affrontano gli angoli più oscuri della psiche umana.
 
L’undicesimo album dei Porcupine Tree, “Closure/Continuation”, ha raggiunto la #2 nella classifica album del Regno Unito e la #2 in Germania. Ha conquistato in Italia la #4 (risultato di classifica più alto di sempre nel nostro Paese che per primo in Europa ha tributato alla band il meritato successo). E’ stato in top 10 in gran parte d’Europa. Il successivo tour ha attraversato quattro continenti e ha visto la band suonare per più di tre ore a show. Il loro vasto repertorio ha entusiasmato i fans da li probabilmente il desiderio dei Porcupine Tree di registrare un cd live.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x