La passione per il rock domina la loro musica.
A distanza di un anno e mezzo dall’uscita del loro album “Against the Wind” per la GhostLabel Record e dopo un tour che ha portato soddisfazioni e successi, i friulani Broken Wings si apprestano a iniziare il 2024 con una novità.
La band si è formata a Udine nel 2018 con ex componenti dei Party Animals e con l’influenza dei loro generi favoriti, Heavy Metal, Hard Rock, Rock’n’Roll anni ’70 e ‘80 decidono di partire con questo nuovo progetto.
Il nuovo anno musicale ha inizio da subito con l’uscita prevista per l’1 Gennaio 2024 del videoclip  di “Against the Wind”, canzone acustica che dà anche il titolo a tutto l’album.
Il brano è molto significativo per tutti i componenti della band ovvero: Sabry Sabu alla voce, Ilenia Serini alla batteria, Gabriele Plai al basso e Massimo Zanuttini alla chitarra. I Broken Wings sono seguiti da SoundsRock Agency, di Roma, capitanata da  Andrea  Lanzillo.

Il disco è disponibile anche su Spotify: Ascoltalo ora!

La storia dei Broken Wings all’insegna della musica rock

Broken Wings band rock

Come loro stessi hanno ammesso in varie interviste, la voglia di fare musica ai membri della band è venuta per via dell’amore per il “sano rock’n’roll”. Un modo per divertirsi esprimendo i propri gusti e le proprie sensazioni. La band ha ricevuto già buoni consensi con l’album “Against the Wind”, undici pezzi pubblicati a giugno di due anni fa ovviamente a base di rock. Un rock fortemente influenzato da svariati generi. D’altronde i vari componenti dei Broken Wings attingono da tante esperienze passate soprattutto live.

Le prestigiose esperienze on stage

Broken Wings rock band

La carriera live della band è ricca di esperienze interessanti. Considerate che i componenti dei Broken Wings da quando hanno iniziato, hanno suonato in contesti vari, talvolta prestigiosi. Hanno aperto anche per band di fama. Ad esempio i Lost Angels per Slash, White Lion, Alice Cooper e Cinderella tanto per dirne qualcuno. The Big Swing per Alex De Rosso, ex Dokken. Quindi il loro chitarrista per Chris Slade, ex AC/DC. Da sottolineare che qualche volta i BW quando suonano dal vivo, si avvalgono della collaborazione di un’amica violinista.

5 6 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
1 Commento
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
5 mesi fa

Visti dal vivo parecchie volte e sempre fantastici

1
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x