Mare Fuori 4 sta per tornare in televisione, in anteprima su Raiplay. Non si tratterà effettivamente delle puntate ma di un interessante speciale che verrà trasmesso il 15 gennaio. Sarà una sorta di “apripista” delle attese puntate della stagione numero 4 della popolare fiction.
In questo special i protagonisti della serie si racconteranno in particolari “confessioni”, un po’ come era accaduto anche per le precedenti stagioni. Ma vederli adesso, a pochi giorni dalla messa in onda ufficiale, rappresenta senz’altro un qualcosa in più. Si avrà probabilmente modo, infatti, di accedere a qualche “anteprima” nascosta, di capire da subito quali potranno essere alcuni degli sviluppi più clamorosi della storia lasciata in sospeso lo scorso anno. D’altronde di puntate di Mare Fuori 4 finora ne sono state proiettate soltanto due, “private”, per Alice nella Città allo scorso Festival del Cinema. Non meraviglia quindi che il grande pubblico ancora si interroghi ed aspetti di vedere le nuove avventure con grande ansia e curiosità.
Mare Fuori 4 in partenza l’1 febbraio su Raiplay
Ma vediamo le modalità della messa in onda della quarta stagione della fiction. Come era successo già per le stagioni precedenti, Mare fuori 4 partirà su Raiplay l’1 febbraio, in prime time. Saranno 12 puntate suddivise a due per un totale di sei serate. Sarà quindi la piattaforma streaming della Rai ad avere la precedenza, poi gli episodi passeranno a RaiDue, sempre i prima serata da metà febbraio. Successivamente dovrebbe essere la volta degli abbonati a Netflix. Per la messa in onda su RaiDue si preannunciano almeno un milione di telespettatori ma il numero potrebbe salire visto il tam tam mediatico degli scorsi mesi. Tutti in attesa di sapere cosa accadrà ai due innamorati Rosa Ricci (ovvero Maria Esposito) e Carmine Di Salvo (interpretato da Massimiliano Caiazzo).
Dove eravamo rimasti
Avevamo lasciato i due ragazzi alle Piscine Mirabilis nel corso di un appuntamento romantico. Ma l;a presenza di una terza persona rovina loro i piani. Si scatena un diverbio in seguito al quale parte il fatidico colpo di pistola che, dicono gli sceneggiatori, non è andato a vuoto. Chi sarà stato colpito? Chi sarà stato ucciso? E’ possibile che Rosa abbia ucciso Carmine istigata da sup padre Don Salvatore (interpretato dal rapper Raiz). O potrebbe essere che la ragazza abbia invece sparato proprio a suo padre…In ogni caso non è detto che l’uno o l’altro debbano per forza essere rimasti uccisi. D’altra parte è praticamente palese che Massimiliano Caiazzo nella quarta serie ci sarà ed anzi, sarà probabilmente uno dei grandi protagonisti. Per cui è molto improbabile che sia rimasto ferito gravemente o che addirittura sia morto. Di sicuro però sia Rosa che Carmine avranno a che fare molto da vicino con il proprio passato. Per molti dei personaggi della serie, infatti, la quarta stagione sarà l’occasione per guardarsi dentro. Dovranno decidere se lasciarsi imporre i condizionamenti esterni, quelli da parte delle loro famiglie, oppure se camminare sulle proprie gambe.
Gli altri personaggi di Mare Fuori 4
Una presenza importante sarà quella di Matteo Paolillo, ovvero Edoardo. Il ragazzo, colpito durante un grave attentato, dovrebbe riprendersi e riprendere la propria vita. In particolare il ragazzo si troverà invischiato in un triangolo sentimentale. Da una parte la moglie Carmela interpretata da Giovanna Sannino e dall’altra l’amante Teresa, interpretata da Ludovica Coscione. Grande interesse anche in torno al personaggio di Domenico Cuomo, Cardiotrap, in lite con la rapper Crazy J, ovvero Chiara boccini, che gli ha rubato una hit. Ci saranno poi le storie di Silvia (Clotilde Esposito) e la storia d’amore tra Artem (Pino) e la fidanzata Kubra, interpretata da Kyshan Wilson. Riflettori puntati anche sul terzetto composto da Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Antonio D’Aquino (Milos) e Francesco Panarella (Cucciolo). Gli ultimi due sono reciprocamente attratti dal punto di vista sentimentale e sessuale. Il volto nuovo della serie è quello di Valerian Andreanò la cui presenza è legata a quella della nuova direttrice Sofia, ovvero Lucrezia Guidone. Ricordiamo che la Guidone ha sostituito Carolina Crescentini, ovvero Paola, direttrice uscente del penitenziario di Mare Fuori.
I grandi assenti…presenti
Tra i personaggi assenti nella terza serie ce ne saranno almeno tre in qualche modo presenti anche nei nuovi episodi. Si tratta principalmente di Giacomo Giorgio. L’attore interpretava Ciro Ricci, che viene ucciso nella serie precedente tra lo sgomento del pubblico. A tutti coloro che chiedevano se Ciro potesse tornare per la quarta stagione regista e produttori di Mare Fuori hanno assicurato che il ragazzo ci sarà. Ciro, infatti, apparirà in una serie di flashback che di sicuro entusiasmeranno le sue fans. Era stata in qualche modo assicurata anche la presenza di Nicolò Galasso. Il ragazzo interpretava il personaggio di Gaetano Sannino O’Pirucchio, anche lui ucciso. Al momento però non è chiaro in che modo Galasso possa riapparire in Mare Fuori. Infine sembra che Nicolas Maupas, che interpreta Filippo O’Chiattillo, sarà presente nella nuova serie ma soltanto per via delle lettere che il ragazzo spedirà al suo migliore amico Carmine.