Morning Glory è fuori ora: il nuovo singolo degli Escape to the Roof

C’è un filo sottile tra ciò che siamo e ciò che scegliamo di mostrare. Con “Morning Glory”, il loro secondo singolo pubblicato oggi da Volcano Records, gli Escape to the Roof ci portano dentro questo spazio interiore fatto di contrasti e dualità. La rockband siciliana, guidata da G.C. Wells (voce, synth, chitarre), esplora la tensione eterna tra istinto e coscienza, tra il primitivo che vive dentro di noi e la maschera sociale che indossiamo.

Escape to the Roof nuovo singolo Morning Glory

Il brano è un mix ipnotico di rock moderno, synth atmosferici e testi profondi. Accanto a Wells, ci sono Jann Ritzkopf VII (sound design e synth), Zikiki Jim (basso), Luis Canemorto (batteria) e Joe Stugots (chitarre). Il videoclip, prodotto da SaganaS e animato da Maria Cangemi, amplifica il senso di inquietudine e introspezione.

“L’Ombra – spiega Wells – è ciò che ci insegue, riflette ciò che non accettiamo. Esiste solo con la luce, eppure è parte di noi.” Morning Glory non è solo un brano: è un invito a guardarsi dentro, anche dove fa più paura.

Escape to the Roof nuovo singolo Morning Glory

Conosciamo meglio la band

Gli sono una rock band italiana che ha fatto dell’anonimato una vera e propria scelta artistica. I loro nomi sono maschere simboliche: G.C. Wells (voce, chitarre), Jann Ritzkopf VI (chitarre e soundscapes), Zikiki Jim (basso) e Luis Canemorto (batteria). Niente volti, niente biografie personali: solo musica e visione. Un modo chiaro per spostare l’attenzione dall’individuo al messaggio, dalla superficie al significato.

Il progetto prende vita nel 2017, nato quasi per gioco, da jam session serali tra amici. Ma col tempo, quello che sembrava un passatempo si trasforma in un vero universo narrativo: una musica che unisce l’anima del rock anni ’70 con paesaggi urbani e testi dal sapore ermetico e letterario.

ASCOLTA IL BRANO QUI

Il debutto ufficiale arriva nel 2022 con Fried Blues Chicken, seguito dal singolo Still Raining. Il primo album, Escape to the Roof, esce il 23 gennaio 2023: un concept profondo e visionario, dieci brani che esplorano la complessità dell’essere umano attraverso figure archetipiche come il profeta, il mago, il rivoluzionario.

Il nome della band richiama le scritte di emergenza nei palazzi anglosassoni: “fuga sul tetto”. Ma per loro è molto di più: un invito a guardare il mondo da un altro punto di vista, più alto, più libero. Con il loro approccio anticonvenzionale, gli Escape to the Roof si distinguono come una delle realtà più affascinanti del rock contemporaneo, capaci di parlare alla parte più profonda dell’ascoltatore.

Escape to the Roof – Morning Glory (official video)

Segui gli Escape to the Roof

Offerte Di Primavera Prime

ABBONATI AD AMAZON PRIME
ABBONATI A PRIME VIDEO
amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x