Municipio XIV di Roma: il 26-27 e 28 settembre Festa dello Sport “Giacomo Losi”
Un fine settembre all’insegna dello sport nel territorio del Municipio XIV di Roma. Un appuntamento importante e interessante in ricordo di Giacomo Losi, campione nel calcio come nella vita. Calciatore e allenatore di calcio italiano, Giacomo Losi ha giocato nel ruolo di difensore. Per quasi tutta la sua carriera sportiva ha giocato nella squadra della Roma. Tra i suoi record quello di aver collezionato più presenze rispetto a Francesco Totti e Daniele De Rossi. Nato a Soncino provincia di Cremona, proveniva da una famiglia di antifascisti e fu protagonista della Resistenza nella Seconda Guerra Mondiale. E’ scomparso il 4 febbraio 2024. La notizia è stata data dal nipote Massimo.
Una festa per promuovere lo sport

La Festa vuole promuovere lo sport e i suoi valori fondamentali. Atleti ed istruttori daranno dimostrazione di varie discipline sportive e, per i visitatori di ogni età, sarà possibile partecipare e provare le lezioni. Tutto questo nel quartiere Balduina di Roma, Monte Ciocci Belvedere “Ettore Scola” – Via Domizia Lucilla 74-76
Le discipline sportive a cui si potrà partecipare
Tante le discipline sportive a cui si potrà partecipare, adatte per persone di tutte le età, da piccoli agli anziani. Un modo per muoversi ma anche per distrarsi e per fare nuove e magari divertenti esperienze. Ginnastica funzionale, yoga, hockey in-line, pickerball, ginnastica artistica, danza (moderna, classica, balli di gruppo, hip-hop), arti marziali (karate, aikido, kung fu, judo), giochi della mente (dama, scacchi).
Un’iniziativa adatta a grandi e piccoli

Un’iniziativa meritevole che di sicuro sarà molto apprezzata da tutti e che magari aiuterà qualcuno ad appassionarsi ad uno degli sport coinvolti. D’altronde lo sport è un mezzo utile, non soltanto dal punto di vista agonistico, per tenersi in forma e per migliorare la propria salute. Discorso a parte meritano, poi, i giochi della mente, particolarmente adatti a chi è più pigro ma anche vuole tenere sempre attiva la memoria, facendosi magari anche delle nuove amicizie.Che cosa aggiungere? Partecipare numerosissimi alla Festa dello Sport “Giacomo Losi” e… Viva lo sport!
- Municipio XIV di Roma: minifestival natalizio tra cultura, sport e arte
- Eurosport: La Tua Estate Sportiva Imperdibile
- Bresh in tour: nuove date nei palasport per l’artista genovese
- Bresh: Nel 2025 il Grande Ritorno Live con Date nei Palasport!
- Nuoto invernale: intervista al due volte Campione di Mosca Alexander Krasivyi
- Intervista di Brilla a Emanuele Tornaboni: dal nuoto al successo con il Due Ponti Sporting Club