Municipio XIV di Roma: il 26-27 e 28 settembre Festa dello Sport “Giacomo Losi”                       

CONDIVIDI SU...

Un fine settembre all’insegna dello sport nel territorio del Municipio XIV di Roma. Un appuntamento importante e interessante in ricordo di Giacomo Losi, campione nel calcio come nella vita. Calciatore e allenatore di calcio italiano, Giacomo Losi ha giocato nel ruolo di difensore. Per quasi tutta la sua carriera sportiva ha giocato nella squadra della Roma. Tra i suoi record quello di aver collezionato più presenze rispetto a Francesco Totti e Daniele De Rossi. Nato a Soncino provincia di Cremona, proveniva da una famiglia di antifascisti e fu protagonista della Resistenza nella Seconda Guerra Mondiale. E’ scomparso il 4 febbraio 2024. La notizia è stata data dal nipote Massimo.

Una festa per promuovere lo sport

Municipio XIV Giacomo Losi Festa dello sport

La Festa vuole promuovere lo sport e i suoi valori fondamentali. Atleti ed istruttori daranno dimostrazione di varie discipline sportive e, per i visitatori di ogni età, sarà possibile partecipare e provare le lezioni. Tutto questo nel quartiere Balduina di Roma, Monte Ciocci Belvedere “Ettore Scola” – Via Domizia Lucilla 74-76            

Le discipline sportive a cui si potrà partecipare

Tante le discipline sportive a cui si potrà partecipare, adatte per persone di tutte le età, da piccoli agli anziani. Un modo per muoversi ma anche per distrarsi e per fare nuove e magari divertenti esperienze. Ginnastica funzionale, yoga, hockey in-line, pickerball, ginnastica artistica, danza (moderna, classica, balli di gruppo, hip-hop), arti marziali (karate, aikido, kung fu, judo), giochi della mente (dama, scacchi).

Un’iniziativa adatta a grandi e piccoli

Festa dello sport Giacomo Losi Municipio XIV


Un’iniziativa meritevole che di sicuro sarà molto apprezzata da tutti e che magari aiuterà qualcuno ad appassionarsi ad uno degli sport coinvolti. D’altronde lo sport è un mezzo utile, non soltanto dal punto di vista agonistico, per tenersi in forma e per migliorare la propria salute. Discorso a parte meritano, poi, i giochi della mente, particolarmente adatti a chi è più pigro ma anche vuole tenere sempre attiva la memoria, facendosi magari anche delle nuove amicizie.Che cosa aggiungere? Partecipare numerosissimi alla Festa dello Sport “Giacomo Losi” e… Viva lo sport!

CONDIVIDI SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Iscriviti ad Amazon Prime per guardare film e programmi TV popolari, inclusi i pluripremiati Amazon Original. Amazon Prime offre anche la consegna GRATUITA in un giorno sugli articoli Prime idonei e molto altro.

Offerte Di Amazon Prime

Combatti La Muffa

Il Meglio Dell'Intrattenimento

4 mesi d'uso GRATUITO
Offerta a tempo limitato.

3 mesi gratuiti per i clienti senza abbonamento Prime.

Spedizione in 1 giorno senza costi aggiuntivi
E molti altri vantaggi con Prime

0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x