Registro opposizioni Stop Telemarketing
Da oggi abbiamo un sito a nostra disposizione il Registro pubblico delle opposizioni per dare lo stop al fastidioso Telemarketing. Infatti permetterà di proteggere il nostro numero telefonico mobile e fisso dalle mille chiamate che ogni giorno ci affliggono.
Tutti gli operatori da oggi prima di chiamarci dovranno consultare l’RPO prima di comporre il nostro numero, altrimenti riceveranno pesanti sanzioni.
Il servizio è totalmente gratuito basterà accedere nel sito tramite lo SPID e seguire le istruzioni, in pochi passaggi avremo la conferma che il nostro numero telefonico sarà protetto.
Come funziona?
Basterà entrare nel sito https://registrodelleopposizioni.it/ e andare nella sezione riguardante i servizi per il Cittadino e cliccare su Iscriviti. Successivamente facciamo il Login tramite lo SPID per essere subito riconosciuti dal sistema, e inseriamo i dati richiesti.
Per concludere l’operazione e confermare che il telefono inserito è di nostra proprietà, ci verrà chiesto di chiamare il numero indicato sul sito, che farà 1-2 squilli e poi si chiuderà in automatico.
Attendiamo qualche giorno e l’iscrizione sarà completata e confermata tramite email…Non ci resta che attendere se il tutto funziona. L’articolo verrà aggiornato di volta in volta per verificarne la funzionalità, parola di un normale cittadino…
Risultati
11/08/2022 e le chiamate fastidiose di Telemarketing sono diminuite del 80%, molte volte anche assenti nell’arco della giornata. Passati 9 giorni la situazione è migliorata notevolmente anche se qualcuno ci prova ancora, riceverà una sanzione? Vedremo….
24/08/2022 telefonate assenti, ma fate attenzione alla sottoscrizione di nuovi contratti, tessere punti supermercati o nuovi finanziamenti…Attenzione ai consensi che date, potrebbero annullare quelli del registro delle opposizioni.