Scalzo Hair Beauty: lo stile tutto italiano nell’acconciare i capelli che ha ormai conquistato la Svizzera. D’altronde Mattia Scalzo ha tutte le carte in regola per conquistarsi la stima delle sue clienti, cosa che puntualmente ha fatto. Anche se al di fuori dei confini della nostra penisola. La sua è una storia di studio ed impegno, competenza e creatività con tanta voglia di apprendere nuove tecniche e di sperimentarle per realizzare bellissime acconciature.

Gli esordi nel salone di bellezza

facebook backdigit

Mattia Scalzo ha frequentato con ottimi risultati la scuola professionale per acconciatori a Como e dal 2008 al 2020 ha lavorato nel negozio di famiglia. La competenza e l’esperienza di Mattia Scalzo sono oggi in Svizzera dove dal 2021 ha aperto con immenso successo il suo negozio “Scalzo Hair Beauty” a Mendrisio, in pieno centro storico. Il salone di bellezza è unisex e si rivolge a tutte le fasce d’età, dai più giovani ai più agée. Si effettuano anche acconciatura sposa, quindi particolarmente elaborate ma sempre alla moda.

Mattia Scalzo consulente di bellezza

Mattia Scalzo hair beauty

Mattia non è solo acconciatore ma un vero e proprio consulente di bellezza in grado di stravolgere totalmente il vostro look. Non a caso dopo un corso fatto a Roma, si è specializzato anche in hair tattoo, oggi particolarmente richiesto tra i giovani di Mendrisio. E non finisce qui: Mattia a breve sarà formatore ufficiale poiché sta ultimando il corso per diventarlo.
Il suo lungo percorso professionale, inoltre, gli ha consentito di ottenere grandi soddisfazioni. Scalzo Hair Beauty, infatti, collabora con la società calcistica locale e il suo passaparola di qualità si può apprezzare già dal sito, pagine social e numerose recensioni online.
Ecco le parole di Mattia Scalzo in merito. “La mia idea è quella di valorizzare le persone partendo dalla loro immagine. L’ottimo standing è oggi un requisito importante per la società, un valore da non sottovalutare e che ci spinge ad essere persone migliori. Anche per questo sto puntando, oltre che sull’hair tattoo, anche su un servizio che molte donne amano, le extension. Nel nostro centro, infatti, non offriamo un semplice servizio ma un’esperienza indimenticabile che il cliente porta a casa con entusiasmo e questa è la mia gioia più grande”.

Scalzo Hair Beauty… e non soltanto

Molti si chiederanno che cosa sia l’hair tatoo, acconciatura sulla quale sembra che Mattia Scalzo si stia particolarmente concentrando con ottimi risultati. Come suggerisce il nome, l’hair tatto è una sorta di tatuaggio che si effettua con i capelli. Fa parte delle nuove tendenze ed è particolarmente gradito da chi ama lo stile rock, heavy metal e punk. Evidentemente è molto lanciato tra i più giovani, in particolare tra i ragazzi. Ma spesso anche le ragazze più originali, con voglia di osare, lo vogliono adottare. In pratica si tratta di disegni, dipinti, simboli per lo più tribali o altre immagini che potrebbero piacere al cliente. Si realizzano con il rasoio, ma chiaramente occorre saperlo usare molto bene. Il rasoio in questo caso viene usato come una specie di matita o pennarello che definisce le aree da tagliare per far apparire lo specifico disegno. Il vantaggio sta nel fatto che, quando si è stanchi di quel determinato look, basta aspettare che i capelli ricrescano.

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Più vecchio
Più nuovo Most Voted
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x