Scaricare film gratis e legalmente? Non è un trucco il modo c’è ma sono quasi tutti in lingua originale. Vi sta bene? a molti sicuramente farà piacere mentre ad altri assolutamente no. Ma se vuoi goderti un bel film nella lingua con cui è stato prodotto è il posto giusto. Scordatevi di trovare le ultime produzioni in quanto il catalago è abbastanza vecchiotto. Come è possibile questo? perchè ci sono moltissimi film che ormai sono diventati di pubblico dominio e legalmente scaricabili.
Scaricare film gratis da Archive.org
Questo è uno screenshot dal primo sito che permette di scaricare e vedere film gratis. I titoli sono un pò datati e ci sono sia in lingua originale che in italiano. Navigando nel sito non troverete solo film ma anche libri, software e audio. Apparentemente sembra sicuro e privo di pubblicità aggressiva e questo è già molto. Per effettuare i download dei film è consigliato Torrent che scarica a velocità elevata rispetto a quello classico. Come si fa? intanto prelevate e installate il programma gratuito qBittorrent. Una volta installato si avvierà da solo quando aprirete un file .torrent che corrisponderà al film scelto.
Scorrendo la pagina una volta scelto il film, selezionate torrent e verrà scaricato il film parziale. Una volta aperto richiamerà il client qBittorrent che effettuerà il download del film vero e proprio.
Tutto questo sempre senza pubblicità! non sembra vero ma è così.
Film gratis da Public Domain Movie
Questo sito non permette lo streaming ma solo il download dei film, e come il precedente sarà necessario scaricare il client qBittorrent per avere il film sul vostro Hard Disk. L’indirizzo del sito è Public Domain Movie con una struttura molto semplice e retrò, ma anche pieno di contenuti in lingua originale.
E’ un sito web molto rudimentale e ricco di contenuti, non è quello che conta? a sinistra avete tutte le categorie e filtri vari per cercare il film che desiderate. Una volta scelto basterà farci click sopra per scaricare il film nel formato .torrent che una volta aperto richiamerà qBittorrent(utile per il download dei film).
Questo è il momento di prelevare il film e il formato consigliato è il Divx che ha qualità migliore. Gli altri hanno poco senso e sono registrati a qualità pessima.
E’ chiaro che se volte le ultime novità e non solo dovete abbonarvi a Netflix, Prime Video o Tim Vision. Queste sono le piattaforme che oggi trasmettono contenuti di qualità alla massima risoluzione. Contrariamente anche per i giovani che sono attratti dalla storia del cinema questi sono i siti che fanno per voi. Godersi un film cult ogni tanto è quello che ci vuole e non c’è età che tenga.
Fa sempre piacere vedersi un bel filmone soprattutto gratis!