Uonderbois serie Disney+ Napoli misteriosa

Uonderbois: La nuova serie che ci fa scoprire una Napoli magica e misteriosa

Dal 6 dicembre su Disney+ arriva Uonderbois, una serie italiana che promette di incantare grandi e piccoli. Ambientata nella Napoli più affascinante e misteriosa. La serie ci portain un ‘avventura tra i vicoli, i bassi e i sotterranei della città, in una caccia al tesoro piena di avventura e magia.

La trama segue cinque ragazzi inseparabili, amici di sempre, che si ritrovano a dover recuperare una statuetta speciale per salvare la loro casa. La “vecchia”, una donna scorbutica (interpretata da una sorprendente Serena Rossi, trasformata e invecchiata per il ruolo), li costringe a intraprendere questa missione, altrimenti li sfratterà. Ma c’è un problema: la statuetta, che si dice nasconda una mappa verso un tesoro, viene rubata da Uonderboi. E’ un personaggio mitico metà Munaciello e metà Robin Hood, interpretato da Massimiliano Caiazzo (star di Mare Fuori).

Da qui inizia una caccia al tesoro tra leggenda e realtà, che ci porta nel cuore nascosto di Napoli: palazzi labirintici, pozzi profondi e le misteriose acque del Golfo. Tra colpi di scena e leggende partenopee, i ragazzi scopriranno che il tesoro più grande è forse il loro legame.

Nel cast, oltre ai giovani protagonisti, troviamo volti noti come Giovanni Esposito, Francesco Di Leva, Denise Capezza e persino Nino D’Angelo come special guest. La colonna sonora include due inediti del rapper Geolier, Ferrari e Parl’ cu mme, che aggiungono un tocco contemporaneo alla magia della storia.

Con un’atmosfera che ricorda i mitici Goonies, Uonderbois è una serie che ti trasporta in un viaggio unico, mostrando una Napoli che non hai mai visto prima. Non perdertela!

Disney+ Geolier

LEGGI ANCHE

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x