Uonderbois: La nuova serie che ci fa scoprire una Napoli magica e misteriosa
Dal 6 dicembre su Disney+ arriva Uonderbois, una serie italiana che promette di incantare grandi e piccoli. Ambientata nella Napoli più affascinante e misteriosa. La serie ci portain un ‘avventura tra i vicoli, i bassi e i sotterranei della città, in una caccia al tesoro piena di avventura e magia.
La trama segue cinque ragazzi inseparabili, amici di sempre, che si ritrovano a dover recuperare una statuetta speciale per salvare la loro casa. La “vecchia”, una donna scorbutica (interpretata da una sorprendente Serena Rossi, trasformata e invecchiata per il ruolo), li costringe a intraprendere questa missione, altrimenti li sfratterà. Ma c’è un problema: la statuetta, che si dice nasconda una mappa verso un tesoro, viene rubata da Uonderboi. E’ un personaggio mitico metà Munaciello e metà Robin Hood, interpretato da Massimiliano Caiazzo (star di Mare Fuori).
Da qui inizia una caccia al tesoro tra leggenda e realtà, che ci porta nel cuore nascosto di Napoli: palazzi labirintici, pozzi profondi e le misteriose acque del Golfo. Tra colpi di scena e leggende partenopee, i ragazzi scopriranno che il tesoro più grande è forse il loro legame.
Nel cast, oltre ai giovani protagonisti, troviamo volti noti come Giovanni Esposito, Francesco Di Leva, Denise Capezza e persino Nino D’Angelo come special guest. La colonna sonora include due inediti del rapper Geolier, Ferrari e Parl’ cu mme, che aggiungono un tocco contemporaneo alla magia della storia.
Con un’atmosfera che ricorda i mitici Goonies, Uonderbois è una serie che ti trasporta in un viaggio unico, mostrando una Napoli che non hai mai visto prima. Non perdertela!
LEGGI ANCHE
- Astrid, Raphaëlle e Alexandra: Un Crossover Imperdibile su GIALLO Canale 38 – Prima TV il 10 Dicembre
- CASH OR TRASH – CHI OFFRE DI PIÙ?Paolo Conticini accende le luci di Natale X MAS EDITION
- CHISSÀ CHI È Torna dopo la pausa Natalizia a Gennaio in prima serata sul Nove
- Sanremo Giovani 2025: Alessandro Cattelan conduce la selezione dei nuovi talenti verso il Festival
- Monsters: Menendez Brothers serie Netflix e Documentario
- Mare Fuori: Massimiliano Caiazzo lascia la serie tv. Addio a Carmine Di Salvo?
- Dai viaggi nel tempo ai segreti di famiglia: Analizzando l’avvincente trama della Serie Dark
- Beatles ’64 a novembre su Disney+ il nuovo documentario prodotto da Martin Scorsese
NEWS
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...