CONSIDERAZIONI SULL’ANTIVIRUS RUSSO

Antivirus Kaspersky Russo è ancora sicuro? Nell’ultimo mese le notizie sulla sicurezza informatica impazzano sul WEB, in particolar modo sull’Antivirus Russo Kaspersky. Si è battuto negli anni per garantire protezione a PC domestici , Aziendali e soprattutto a Server di grande importanza.

Verissimo è di origine Russa, ma questo non vuol dire che distruggerà il computer su cui è installato. Di fatto  farà ancora il suo dovere  per molto tempo, e lo stesso Evgenij Kasperskij dice che garantirà come promesso la nostra sicurezza. Per esperienza personale lo uso ancora e non ho notato alcuna anomalia o mal funzionamenti, si comporta esattamente come prima.

Stiamo parlando di una grossissima Azienda che non rovinerà certo la sua reputazione per quello che succede oggi tra Russia e Ucraina, in quanto opera da anni in tutto il mondo per garantire la sicurezza informatica.

Detto questo se non vi sentite sicuri siete liberi di disinstallarlo e passare ad un altro Antivirus, ma ricordo che sta sempre a voi mantenere il vostro computer al riparo da Virus e Malware, Come?

  • Non andare su siti sconosciuti e malevoli
  • Non aprire Mail e allegati da mittenti sconosciuti
  • Non rispondere a Mail che dicono che il vostro conto è bloccato
  • Attenzione a siti che promettono di farti vincere un bellissimo smartphone o tanti soldini
  • Non andare su siti che trasmettono in streaming contenuti gratuiti che in realtà sono a pagamento
  • Non installare Software pirata e molto altro…
Se seguite queste regole il vostro computer rimarrà al sicuro altrimenti disinstallare Kaspersky non vi salverà, ma peggiorerà solo le cose!

DISINSTALLARE ANTIVIRUS KASPERSKY

Abbiamo deciso di rimuoverlo? bene procediamo così

  • Andiamo su Start con il tasto destro
  • Selezioniamo App e funzionalità
  • Nella barra di ricerca scriviamo “kaspersky

 

Antivirus Kaspersky Russo ancora sicuro
  • Andiamo sui tre puntini sulla destra di Kaspersky e selezioniamo Disinstalla
Antivirus Kaspersky Russo ancora sicuro disinstalla

Fatto questo basterà seguire la procedura guidata per completare la rimozione dell’antivirus. Durante alcuni passaggi vi verrà chiesto se vogliamo mantenere le impostazioni e le informazioni sulla licenza, se abbiamo intenzione di reinstallarlo mettiamo le spunte su entrambi in modo da non perdere la licenza e tutto il resto.

Antivirus Kaspersky Russo  è ancora sicuro

Facendo un punto della situazione possiamo affermare che l’Antivirus Kaspersky Russo è ancora sicuro, infatti al momento non ci sono prove certe che metta a rischio la sicurezza dei nostri computer,  tutto l’allarmismo che si è creato in questo periodo è legato solo all’origine Russa di questo potente Antivirus.

Va ricordato inoltre che un codice malevolo si può nascondere in qualsiasi altro programma presente online, sarebbe troppo scontato che fosse proprio Kaspersky, non credete?

Una grande raccomandazione è quella di scaricare i Software di cui abbiamo bisogno dai siti ufficiali, o per lo meno quelli con una buona reputazione, infatti  l’installazione di un Antivirus che sembra a tutti gli effetti pulita, se scaricata da un sito di terze parti potrebbe nascondere modifiche al codice sorgente ed infettare il nostro Computer.

Ancora non l’avete installato e volete andare controcorrente e godere di un ottima protezione fino a prova contraria? Clicca sul pulsante in basso e scaricalo dal sito ufficiale.

Lasciate nei commenti cosa ne pensate👍 

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x