Installare Windows 11 senza account

Vediamo come installare Windows 11 senza creare necessariamente un account Microsoft. Il motivo potrebbe essere quello per cui vogliamo mantenere la nostra Privacy, e non dare ulteriori informazioni personali a Microsoft. Bene procediamo con la normale installazione facendo i seguenti passaggi

Prima
Seconda
Terza
Quarta
Quinta
Sesta

Arrivati alla schermata che chiede di accedere o di creare un account Microsoft, premiamo i tasti SHIFT+F10 contemporaneamente per aprire il Terminale Windows.

Non inserite credenziali d’accesso, premete solamente i tasti SHIFT+F10 per aprire il Terminale Windows come amministratore.

Digitare il seguente comando e premere INVIO

OOBE\BYPASSNRO

Ora il sistema si riavvierà -> stacchiamo subito il cavo di rete. Ripartirà di nuovo l’installazione e proseguiamo normalmente fino alla schermata di connessione, dove avremo una nuova opzioni “Non ho internet” clicchiamoci sopra, e successivamente su “Continua con l’installazione limitata“.

Finita l’installazione potete riconnettere il PC ad Internet, sia con il cavo oppure Wi-Fi.

Account Microsoft Windows 11

Non avere un account Microsoft ci obbligherà ad un uso limitato del sistema operativo e delle sue funzionalità. Infatti accedere con il proprio account ci consentirà di portare eventuali impostazioni usate nella precedente installazione, e di sincronizzare file e documenti con OneDrive, e di accedere alle App del Microsoft Store.

Ricordate che in seguito potete sempre accedere con il vostro Account Microsoft, oppure crearne uno.

Non siete riusciti a bypassare l’account Microsoft? Guardate anche questo

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x