Windows 11 ci obbliga a creare un Account? aggiriamo il problema

Installare Windows 11 senza account

Vediamo come installare Windows 11 senza creare necessariamente un account Microsoft. Il motivo potrebbe essere quello per cui vogliamo mantenere la nostra Privacy, e non dare ulteriori informazioni personali a Microsoft. Bene procediamo con la normale installazione facendo i seguenti passaggi

Prima
Seconda
Terza
Quarta
Quinta
Sesta

Arrivati alla schermata che chiede di accedere o di creare un account Microsoft, premiamo i tasti SHIFT+F10 contemporaneamente per aprire il Terminale Windows.

Non inserite credenziali d’accesso, premete solamente i tasti SHIFT+F10 per aprire il Terminale Windows come amministratore.

Digitare il seguente comando e premere INVIO

OOBE\BYPASSNRO

Ora il sistema si riavvierà -> stacchiamo subito il cavo di rete. Ripartirà di nuovo l’installazione e proseguiamo normalmente fino alla schermata di connessione, dove avremo una nuova opzioni “Non ho internet” clicchiamoci sopra, e successivamente su “Continua con l’installazione limitata“.

Finita l’installazione potete riconnettere il PC ad Internet, sia con il cavo oppure Wi-Fi.

Account Microsoft Windows 11

Non avere un account Microsoft ci obbligherà ad un uso limitato del sistema operativo e delle sue funzionalità. Infatti accedere con il proprio account ci consentirà di portare eventuali impostazioni usate nella precedente installazione, e di sincronizzare file e documenti con OneDrive, e di accedere alle App del Microsoft Store.

Ricordate che in seguito potete sempre accedere con il vostro Account Microsoft, oppure crearne uno.

Non siete riusciti a bypassare l’account Microsoft? Guardate anche questo

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x