Windows 11 Build 23466 attesissimo aggiornamento alle porte, vai con il Download!

Buone notizie per tutti i nostri fedeli utenti. Microsoft sta rilasciando sulla piattaforma Dev Channel il nuovo aggiornamento per il sistema operativo Windows 11 Build 23466 in attesa del vostro Download.

Il lavoro di Microsoft su Windows 11 si concentra sulla costante miglioria dell’esperienza utente attraverso l’introduzione di nuove feature e la risoluzione dei problemi tecnici. Inoltre, recentemente è stata pubblicata una nuova build numerata 23466 sul canale Dev destinato ai Windows Insiders. Il recente aggiornamento rilasciato dagli Insiders di Microsoft è uno dei più grandi. Scopriamo insieme le numerose funzionalità del nuovo sistema operativo Windows 11 Build 23466.

Nuova app di backup di Windows

Windows Backup è un nuovo strumento di salvataggio dati che è stato recentemente lanciato da Microsoft nella loro ultima versione del sistema operativo. E’ denominato Windows 11 Insider Preview Build 23466, rendendo la gestione dei dati del sistema molto più semplice con il nuovo strumento di backup.

Windows 11 23466 download

Il backup di file importanti sulla piattaforma cloud OneDrive può essere eseguito tramite l’utilizzo dell’app Windows Backup. Aggiuntivamente supporta lo storage dei file dell’applicazione insieme alle sue configurazioni ed autenticanti all’interno del proprio archivio digitale. Sono inclusi anche eventuali codici per wifi o altre chiavi d’accesso. Il riordino automatico dei file durante la procedura di backup in Windows è un aspetto significativo ad cui bisogna prestare attenzione. Le tue impostazioni personalizzate sul dispositivo Windows precedente possono essere ripristinate facilmente durante la configurazione OOBE sul tuo nuovo PC con sistema operativo Windows 11. E’ molto importante salvaguardare nel migliore dei modi i nostri dati personali.

Specifiche del Backup e Ripristino
  • Prepara rapidamente il tuo nuovo PC utilizzando la nuova applicazione App Windows Backup che consente di eseguire uno snapshot completo del vecchio computer.
  • Tutte le tue app dello Store sul tuo precedente computer saranno bloccate proprio come le hai lasciate tra la barra delle applicazioni e il menu Start.
  • Il ripristino delle impostazioni dal vecchio dispositivo al nuovo PC accelera la tua attività.

Unità di sviluppo

Il nuovo componente aggiunto al sistema operativo Windows 11 Build 23466 conosciuto come Dev Drive può essere trovato nella sezione Dischi e Volumi all’interno dell’app Impostazioni ed arricchisce la già esistente funzionalità di backup. La nuovissima unità di archiviazione Dev Drive offre ai programmatori una vasta gamma di funzionalità avanzate utili a migliorare le performance e il profilo di sicurezza della propria attività.

Il recente miglioramento del Microsoft Defender Antivirus include una nuova funzionalità chiamata modalità prestazione progettata per ridurre al minimo l’influenza sugli sviluppatori che utilizzano Dev Drive.

Altre novità della Build 23466

  • Sempre più facile scrivere con l’accesso vocale: basta pronunciare le parole ‘correggi‘, ‘[testo]‘ oppure ‘fai clic su [numero]‘.
  • L’aggiunta delle nuove voci naturali all’Assistente vocale migliora notevolmente l’utilizzo dell’applicativo per tutti gli utenti.
  • Il comando netsh permette la gestione del bridging degli adattatori per la nuova e migliorata rete di Windows. Questa ne garantisce anche maggiori prestazioni in reti Wi-Fi Passpoint.
  • Aggiornamenti applicati alle finestre popup delle notifiche della sicurezza del firewall in Windows oltre ad alcuni emoji del sistema.
  • Cerca sulla barra delle applicazioni
  • Alcuni problemi noti risolti

Come scaricare la Build 23466

Questa è la procedura da seguire per l’installazione di Windows 11 Build 23466 dal canale ufficiale tramite Windows Update:

  • Win + I è la scorciatoia da tastiera per aprire l’ app delle impostazioni.
  • Puoi trovare il Programma di iscrizione agli aggiornamenti di Windows in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza.
  • Successivamente continua cliccando su Inizia , collegando il tuo profilo ed effettuando l’accesso tramite un account Microsoft nell’ambito del Programma Insider.
  • Inizia selezionando Dev Channel e completa ogni passaggio per diventare parte del programma Insider.
  • Windows Update deve essere controllato per verificare gli eventuali aggiornamenti disponibili prima del download e dell’installazione della Build 23466 di Windows 11 Insider Preview.

Per installare questa release c’è la possibilità di scaricare il file ISO relativo a Windows 11 Build 23466.

  • Visita il collegamento da Microsoft.
  • Dopo aver fatto il login al sito web scendi sotto fino alla selezione di Windows 11 Insider Preview (Dev Channel) – build 23466 e conferma cliccando.
  • Windows 11 Build 23466 scarica ISO.
  • Scegli la tua lingua preferita e fai clic sul pulsante di conferma.
  • Per scaricare la versione ISO del sistema operativo Windows versione build n°, dovrai selezionare la voce Download x64.
  • Utilizza Rufus per masterizzare quest’ISO sull’unità flash USB.
  • Fai partire il PC dall’USB selezionata ed esegui l’installazione di Windows 11 Release 23466.
0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x