Convertire immagine da PNG a JPEG
Vediamo come convertire un immagine dal formato PNG a quello JPEG(JPG). La necessità potrebbe nascere da alcuni siti che accettano un formato invece che un altro, come ad esempio
- Caricare un documento o un immagine online
- perché il Jpeg può essere compressa maggiormente.
Un immagine nel formato PNG permette di avere la trasparenza dell’immagine, ossia di non avere uno sfondo, mentre quello JPG di avere maggiore compressione e occupare meno spazio.
Convertiamo subito online
Per eseguire subito la conversione dobbiamo andare su un sito apposito chiamato PNG to JPG, il quale ci permetterà di caricare un immagine e convertirla subito nel formato desiderato.
Appena entrati nel sito clicchiamo subito sul pulsante CARICA FILE, si aprirà Esplora file il quale ci permetterà di selezionare le immagini da convertire.
Fatto questo inizierà la conversione e potremo scaricarle una per una cliccando su SCARICA, mentre su SCARICA TUTTO se vogliamo racchiudere tutte le immagini in un file .zip.
Come vedete nella foto ci permette anche di cambiare il tipo di conversione, come ad esempio da WORD(file di testo) a immagine JPEG oppure WebP(immagine da WEB) a JPEG.
Attenzione però a fare determinate conversioni, in quanto se sono foto personali o importanti potreste perdere qualità.