Nutella Mostra MAXXI
MAXXI Roma Celebra i 60 Anni di Nutella con una Mostra Unica

Dal 20 dicembre 2024 al 20 aprile 2025, il MAXXI di Roma ospita la mostra “Joyn! Un viaggio nel mondo Nutella per i suoi 60 anni”, un tributo alla crema spalmabile che ha conquistato il cuore di milioni di persone. Curata da Chiara Bertini in collaborazione con Ferrero. L’esposizione racconta la storia di Nutella, dai suoi inizi fino ad oggi, celebrando il suo ruolo iconico nel panorama gastronomico e culturale.

Nutella Mostra MAXXI
La Crema Spalmabile Diventa Arte

Il percorso espositivo ripercorre le tappe fondamentali della Ferrero(60 anni), l’azienda che ha dato vita a Nutella, fondata da Pietro Ferrero nel 1946 e oggi guidata da Giovanni Ferrero, rappresentante della terza generazione della famiglia. La mostra si sviluppa attraverso ambienti dalle forme avvolgenti, che richiamano la spalmabilità della Nutella, e si ispira a una grande piazza cittadina, simbolo di socialità e condivisione. Un tema ricorrente della mostra è proprio il legame tra Nutella e i suoi affezionati fan, celebrato attraverso un grande wallpaper realizzato dall’illustratrice Francesca Gastone. La sua opera mescola fotografie storiche e contemporanee, combinando tecniche analogiche e digitali, per raccontare l’evoluzione del marchio e il suo impatto sulla cultura popolare.

Orari della mostra

Nel museo i visitatori sono invitati a vivere un’esperienza sensoriale unica, dove interagire con gli spazi e scoprire i momenti salienti della storia di Nutella. L’esposizione diventa così un’occasione per riflettere sulla gioia che Nutella ha portato nelle case di tutto il mondo, creando una connessione emotiva tra il passato e il presente.

Nutella Mostra MAXXI

La mostra, che si svolge nel prestigioso museo MAXXI, sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle 11:00 alle 19:00, con ingresso gratuito il lunedì. La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del museo.

OFFICIAL WEBSITE

LEGGI ANCHE

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x