Configurare Windows 11 senza un account Microsoft con l’email [email protected], cosa significa? Per molti si presenta il solito problema per cui vogliamo installare Windows 11 saltando l’inserimento dell’account Microsoft. Ecco un nuovo metodo che consiste nell’inserire un indirizzo email specifico e una password a piacere inventata sul momento. Questo indirizzo email è nella blacklist di Microsoft, per tanto una volta inserito, Windows passerà alla configurazione di un account locale.
I passaggi sono molto semplici e alla portata di tutti.
- Inseriamo l’email [email protected]
- Mettiamo una password a piacere
- Ci verrà restituito un errore da parte di Microsoft
- Il gioco è fatto! la configurazione continuerà con un account locale
Ok, ora abbiamo configurato Windows 11 senza un account Microsoft con l’email [email protected], se questo metodo non funziona più, possiamo provare questo Come bypassare un account Microsoft.
L’importanza di un Account Microsoft su Windows
L’accesso al tuo account Microsoft ti offre un pass di accesso completo ai servizi principali di Microsoft. Per utilizzare uno di questi servizi, devi già disporre di un account Microsoft: Outlook.com, Office, Skype, OneDrive, Xbox Live, Bing, Microsoft Store, Windows o MSN, tutto sincronizzato su più dispositivi.
Con un account Microsoft, puoi gestire tutto in un unico posto. Tieni traccia della cronologia degli abbonamenti e degli ordini, organizza la vita digitale della tua famiglia, aggiorna le impostazioni di privacy e sicurezza, monitora la salute e la sicurezza del dispositivo e guadagna premi.
Tutto è nel cloud, archiviato su tutti i tuoi dispositivi, inclusi iOS e Android. Accedi alle persone, ai contenuti e all’intrattenimento che ti interessa di più con il tuo account Microsoft. Un account per tutta la tua attività Microsoft.
Effettuando il login da Web all’account Microsoft quindi consultando il riquadro Dispositivi è possibile trovare, ripristinare e gestire i dispositivi sui quali è stato configurato lo stesso account utente. È anche possibile stabilire la loro posizione ed eventualmente cancellarne il contenuto.
Con Windows Defender è inoltre possibile gestire la sicurezza dei vari dispositivi da un unico pannello Web.
Accedendo con il tuo account Microsoft, non dovrai inserire il codice Product Key associato alla tua licenza se reinstalli il sistema operativo sullo stesso PC. Questo perché la licenza è memorizzata sui server Microsoft e collegata al codice Product Key. Un account utente viene ottenuto automaticamente.
Il messaggio “Windows è attivato con una licenza digitale associata al tuo account Microsoft” viene visualizzato quando digiti “attiva” nella casella di ricerca di Windows 10 e 11 e utilizzi un account Microsoft con una licenza valida.
Puoi trovare, ripristinare e gestire i dispositivi configurati con lo stesso account utente accedendo al tuo account Microsoft sul Web e passando alla sezione Dispositivi. Puoi anche individuarlo e rimuovere il contenuto se necessario.
La piattaforma Microsoft Defender consente inoltre di gestire la sicurezza per diversi dispositivi da un unico pannello web.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...