Apocalypse Orchestra

“A Plague Upon Thee”: L’Atteso Ritorno degli Apocalypse Orchestra

La band metal svedese Apocalypse Orchestra pubblicherà il secondo album in studio “A Plague Upon Thee” il 14 febbario 2025 su Despotz Records. Con maestria il gruppo mescola melodie medievali con la terremotante potenza del doom metal, dando così vita a un paesaggio sonoro epico e atmosferico che trasporta gli ascoltatori in un passato lontano.
 
Formatasi a Gävle, in Svezia, nel 2013, la band è nota per la fusione di strumenti folk tradizionali, come la ghironda, la cornamusa e la mandola, con chitarre pesanti e distorte e una batteria fragorosa.

Apocalypse Orchestra
“A Plague Upon Thee”: Album Metal che Racconta il Medioevo


 
Con il loro album di debutto “The End Is Nigh” (2017) gli APOCALYPSE ORCHESTRA si sono rapidamente affermati come una forza unica nella scena metal. L’album ha ricevuto il plauso della critica per il suo approccio innovativo alla narrazione, intrecciando storia, mitologia e temi esistenziali.
 
Con il secondo album, “A Plague upon Thee”, il gruppo riporta alla luce nuove storie dal passato, con storie di zeloti murati, di religione e scienza in epoca medievale e di saccheggi dell’inferno!
Gli Apocalypse Orchestra offrono concerti memorabili, in cui danno vita a performance teatrali, a volte attori e ballerini, fuoco e animazioni proiettate, migliorando così l’esperienza, offrendo ai fan un’esperienza unica attraverso il racconto di storie.

The End Is Nigh


 
Pre-ordini: 
 
 Tracklist


1. Virago 
2. Tempest 
3. Glass And Sun 
4. Anchorhold 
5. Sacrament of Avarice 
6. From the Athanor 
7. To Arrive 
8. Saint Yersinia 

Social

OFFICIAL WEBSITE
https://apocalypseorchestra.bandcamp.com 

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...