One Assassination Under God – Chapter One: il Nuovo Album di Marilyn Manson

Si intitola One Assassination Under God – Chapter One il nuovo e tanto atteso album di Marilyn Manson oggi in uscita. Il controverso, scandaloso ed incredibilmente affascinante musicista americano si è ripresentato in sordina con il singolo dalle atmosfere gotiche e dal video oscuro As Sick as the Secrets Within. Al pezzo ha fatto seguito il più hard rock Raise the Red Flag. Poi è arrivato il terzo estratto, Sacrilegious, a metà tra l’ironico e l’irriverente, caratterizzato da una verve noir tipica delle produzioni di Marilyn Manson. Quindi la title track OAUG con relativo videoclip ancora per la regia di Biil Yukich.

One Assassination Under God- Chapter One esce su etichetta Nuclear Blast, a distanza di ben quattro anni dal precedente We are Chaos. Come collaboratore alla produzione e alla composizione dell’intero cd il chitarrista Tyler Bates, che fa parte anche del nuovo line up della band di Marilyn Manson. Le tante sfaccettature di One Assassination Under God – Chapter One One Assassination Under God- Chapter One è un disco dalle molteplici sfaccettature che vanno dal buio dell’anima fino alla ribellione contro gli altri e il mondo intorno. Artista, musicista e uomo tormentato, Brian Hugh Warner più noto come Marilyn Manson, nel corso degli anni ha esibito se stesso, le sue paure e la sua intimità.

Marilyn Manson
Marilyn Manson
Il Tormento e il Talento di Marilyn Manson nel Suo Nuovo Album

Lo ha fatto con incredibile generosità e sfacciataggine ma sempre con grande classe. Con la sua band al fianco, i Mechanical Animals, è stato una grande rockstar sui palcoscenici di tutto il mondo. Poi i problemi giudiziari lo hanno completamente travolto. Una valanga che ancora non è arrivata a valle, viste le cause che sono tuttora in corso. Lo stop dovuto ai problemi giudiziari Lui, accusato di essere uno stupratore, si è sempre vigorosamente dichiarato innocente. Di certo essere al centro dell’attenzione come era Marilyn potrebbe aver suggerito a qualcuno, o forse anche a più di qualcuno, di approfittare della situazione. Una cosa è sicura.

Molte delle accuse che gli sono state rivolte da stelline in declino del cine o della tv, molto desiderose di tornare in auge, sono risultate decisamente nebulose. Tante circostanze non sono state ancora chiarite ma un’accusa tanto infamante ha comunque travolto tutto. La sua vita, la sua carriera gettando una luce sporca e sinistra su quello che nel tempo ha fatto con tanta passione. La sua musica, i suoi dipinti, i suoi libri. Marilyn Manson: il difficile ritorno Dopo il grande sconvolgimento adesso Marilyn sta cercando di riaffiorare dalla melma e lo sta facendo con tanta forza, grinta e con il solito talento che lo contraddistingue.

Marilyn Manson
Marilyn Manson in Concerto all’Alcatraz: Tutto sul Live Sold Out

Si è esibito dal vivo presentando i suoi nuovi pezzi negli Stati Uniti. Ma immaginiamo che debba essere dura spostarsi di città in città, con la gente appostata fuori dai venue che non ti vuole. Gente determinata ad impedire a te di fare il tuo lavoro e ai tuoi ammiratori di vederti di nuovo on stage. Marilyn Manson: live in Italia Marilyn però ce la fa, lo sappiamo e il prossimo 11 Febbraio sarà anche qui in Italia, all’Alcatraz di Milano.

Con lui la sua band formata da Tyler Bates alla chitarra, Gil Sharone alla batteria, Piggy D (già membro della band di Rob Zombie) al basso. Ci sarà anche la chitarrista Reba Meyers dei Code Orange, in uno show divenuto sold out in poche ore. Noi che in quel di Salem non abbiamo mai amato soggiornare, gli auguriamo di risalire pian piano la china. Di artisti come lui non ce n’è da sprecare e fa un certo effetto oggi come oggi, alla domanda che gli è stata rivolta, ovvero: “che cerchi di evitare? Il giorno o il sole?”. Sentirgli rispondere amaramente: “la gente…”.

OFFICIAL WEBSITE

live Milano 11 febbraio

LEGGI ANCHE

amazon music backdigit magazine
CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x