Food Network propone una programmazione davvero gustosa per il mese di febbraio con tutti i protagonisti più apprezzati del canale, compresa Benedetta Rossi. A partire dal 3 febbraio, con le nuove puntate di Fatto in Casa per Voi con la food blogger Benedetta Rossi. Ma ci saranno anche il cuoco tedeswco Ernst e Frau Knam, Chiara Carcano e Federico Fusca, la chef Alessandra Ruggeri e il panificatore Fulvio Marino. Ma andiamo insieme a scoprire i dettagli…

Dal 3 febbraio il sabato alle 14.45 Fatto in casa per voi

Benedetta Rossi Food Network


Su Food Network non può mancare Benedetta Rossi, che torna con un pieno di ricette e i suoi preziosi consigli furbi per tutte le occasioni. Benedetta ha sempre la ricetta giusta per salvare la cena, sorprendere ospiti e amici o, semplicemente, valorizzare gli ingredienti a disposizione. In queste nuove puntate preparerà un menù di pesce economico, piatti gustosi senza usare le uova, deliziose ricette a base di zucca e molto altro ancora. 
“Fatto in casa per voi” (12×30) è prodotto da NonPanic Banijay per Warner Bros Discovery.

Il 10 febbraio Il San Valentino di Food Network con Ernst e Frau Knam

San Valentino Food Network

Febbraio, si sa, è anche il mese degli innamorati e all’interno del laboratorio del Re del Cioccolato si respira proprio aria d’amore. Ernst Knam e la sua dolce metà, Frau Knam, sono pronti a condividere il loro menù di San Valentino: dall’aperitivo al dolce, tante idee per una perfetta cena romantica a lume di candela, con piatti gustosi e orignali come la creme brulèe al brie con pere al pepe nero, o la pasta risottata con crema di piselli e capesante. Perchè in amore vince chi cucina e, se per caso Cupido ha mancato il bersaglio… Questo menù farà sicuramente centro! 
“Il San Valentino di Food Network – Con Ernst e Frau Knam” (1×60) è prodotto da Jumpcutmedia e registrato nello studio Fuorizona di Milano per Warner Bros Discovery.

Dal 13 febbraio alle 21 Reestogreen

Reestogreen protagonisti tv

Il 5 febbraio si celebra la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare. Food Network si lega a questa tematica con il nuovo programma Reestogreen – con la conduzione della dinamica coppia formata da Chiara Carcano, volto televisivo, e dallo chef Federico Fusca – che lancia una sfida ai ristoranti italiani: produrre zero sprechi in cucina. Ad ogni locale (ristoranti di pesce e carne, trattorie, pizzerie, sushi e ristoranti gourmet) verrà fornita una box di ingredienti, che dovrà essere utilizzata per la realizzazione della ricetta. L’obiettivo non è una competizione tra i ristoranti, ma una sfida con un unico avversario, lo spreco alimentare, per dimostrare che l’eccellenza gastronomica può convivere con una visione responsabile e sostenibile.
“Reestogreen” (6×30) è prodotto da RECarcano per Warner Bros. Discovery.

Dal 14 febbraio Il Convivio della Trippa

Alessandra Ruggeri chef trippa

Alessandra Ruggeri, chef dell’Osteria della Trippa nel cuore di Trastevere, grande interprete della tradizione gastronomica romanesca, torna a proporre le ricette storiche e le rivisitazioni contemporanee che hanno reso popolare la cucina della Capitale, i suoi sapori intensi e i suoi ingredienti umili. Tra i piatti protagonisti di questa nuova stagione: coda alla vaccinara, fagioli con le cotiche, baccalà e ceci e i supplì al telefono, ma non mancheranno anche le ricette della tradizione giudaico – romanesca, i piatti svuotafrigo e molto altro ancora.
“Il convivio della trippa” (6×30) è prodotto da Darallouche per Warner Bros. Discovery.

Dal 17 febbraio ogni sabato Nel Forno di Casa Tua

Fulvio Marino chef televisione

Fulvio Marino torna su Food Network per condividere le ricette dei suoi lievitati, facili e di sicuro successo. Fulvio mostrerà passo passo come realizzare le ricette semplici e gustose della panificazione, svelando tutto ciò che c’è da sapere sul magico mondo degli impasti, delle farine e delle lievitazioni per pani, pizze e dolci meraviglie. Ogni puntata sarà dedicata a un tema specifico, tra cui: un pomeriggio al lunapark, con frittelle e hot dog, o l’oriente, con il pane persiano e i bao, o ancora la serata cinema a casa, con i donuts e la crescia sfogliata. Fulvio ci guiderà tra gli ingredienti, le farine, le attrezzature e le diverse tecniche di lievitazione, formatura e cottura.
“Nel forno di casa tua” (10×30) è prodotto da Standy By Me per Warner Bros. Discovery.
 
FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. Tutte le puntate saranno disponibili su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x