In Mare Fuori, la serie di successo di Netflix, Valentina Romani ha indossato i panni della giovane rom Naditza. Il grande pubblico è rimasto immediatamente conquistato dalla simpatia e disinvoltura di questa ragazza che tra le pareti dell’IPM di Napoli trova il grande amore. Naditza, infatti, vive una love story travolgente con Filippo Ferrari O’Chiattillo, che ha in comune con lei la passione per la musica. Chiacchierando insieme, e suonando il pianoforte, i due ragazzi si accorgono di essere fatti l’uno per l’altro, nonostante le tante differenze. Filippo è un giovane milanese di buona famiglia, da qui il soprannome O’Chiattillo, che ha di fronte un futuro sicuro grazie al suo talento musicale e all’aiuto della sua potente famiglia. Naditza, invece, è una fanciulla che vive in mezzo alla strada, maltrattata e sfruttata da un padre che non considera le sue esigenze. Per soldi, infatti, vorrebbe farla sposare o piuttosto “venderla” ad esponenti ricchi della sua famiglia di rom. Ma Naditza si ribella e, finita in carcere minorile, conosce un rapporto vero e romantico con Filippo.

La breve fuga di O’Chiattillo e Naditza

I due ragazzi fuggono insieme vivendo per un certo periodo una vita romantica ma pericolosa, sul filo dell’illegalità. Poi Naditza fugge abbandonando Filippo, ma soltanto quando si rende conto che la sua vicinanza rischia di rovinare la vita al ragazzo. La giovane rom si rende conto che la sua influenza e soprattutto la sua presenza potrebbero portare Filippo sempre più lontano dalla vita agiata e sicura che gli aspetta. Il tutto in cambio di un’esistenza ricca magari di sentimento ma senza sicurezze e senza avvenire. Così Filippo rimasto solo si vede costretto a tornare tra le mura dell’IPM. Li ritrova i amici di sempre primo fra tutti Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo), Pino O’ Pazzo (Artem) e Gianni Cardiotrap (Domenico Cuomo).

Valentina Romani non sarà in Mare Fuori 4

La separazione tra O’Chiattillo e Naditza segna anche l’allontanamento di entrambi gli attori dalla nota serie televisiva. Sia Nicolas Maupas che Valentina Romani, infatti, non saranno parte del cast della quarta serie. Il motivo è che sia Nicolas che Valentina sono stati travolti dagli impegni e avendo firmato altri contratti lavorativi non avrebbero trovato il tempo per recitare anche in Mare Fuori.

Valentina Romani dopo Mare Fuori

Valentina Romani dopo Mare Fuori e diventata una delle attrici più quotate della sua generazione. Di recente è apparsa al Festival del cinema di Cannes presentando il film Il Sol dell’Avvenire di Nanni Moretti. La Romani ha anche doppiato il personaggio di Ember nel film Disney Elemental. In televisione la vedremo presto nella miniserie Bardot dedicata a Brigitte Bardot e in Noi Siamo Leggenda.
In particolare in Noi Siamo Leggenda Valentina ritrova alcuni colleghi di Mare Fuori. La fiction targata Rai è infatti interpretata anche da Nicolas Maupas, che in Mare Fuori è Filippo. Ma di Mare Fuori ci sono anche Giacomo Giorgio, ovvero Ciro Ricci e Domenico Cuomo (Gianni Cardiotrap). La nuova serie targata Rai dovrebbe andare in onda il prossimo autunno ed è già attesissima.

La carriera di Valentina Romani

La Naditza di Mare Fuori è nata a Roma il 16 giugno del 1996 ed ha iniziato a recitare fin da ragazzina. Ha studiato recitazione in varie scuole ed ha debuttato sul piccolo schermo nel 2014 in un episodio di Che Dio ci Aiuti 3. Ha poi preso parte anche a Fuoriclasse 3, La Porta Rossa, Grand hotel, Rex 8, Non Uccidere 2 ed altri. Al cinema ha debuttato nel 2016 con Un Bacio, quindi ha avuto un ruolo in Carla di Emanuele Imbucci. Ha partecipato al videoclip Due di Elodie.

CONDIVIDI SE TI PIACE SU...
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x