Qualunque sia il motivo o necessità di rimuovere l’account Google dal vostro dispositivo Android o Pc, la procedura da seguire è molto semplice. Vediamo in quali casi è necessario rimuoverlo prevetivamente:
- Stiamo vendendo il nostro Smartphone
- Dobbiamo mandare in assistenza il telefono dopo un guasto
- Abbiamo deciso di passare il telefono ad un amico o un familiare
- Vogliamo cambiare Account per svariati motivi
Insomma è bene sapere come si fa nel momento del bisogno, procediamo!
Rimuovere account Google da Android
L’esempio sotto riportato è per un telefono Samsung ma è molto simile anche per altre marche. Molte volte per rimuovere un account sarà necessario inserire la propria Password o quella del blocco schermo.
Andiamo in Impostazioni -> Account e Backup -> Account -> Selizionare l’account da rimuovere -> Premiamo su Rimuovi Account
Dissociare account da Computer
Nel seguente modo oltre a rimuovere l’account dal telefono eseguite anche una cancellazione dei dati, fate attenzione!
Se il nostro telefono si è distrutto o non si accende più e dobbiamo rimuoverlo a tutti i costi, possiamo farlo da computer andando a questo indirizzo Trova il mio dispositivo di Google.
Nella schermata che vi apparirà bisognerà scegliere il dispositivo da dissociare e successivamente cliccare su Resetta dispositivo e dare poi la conferma
come vedete da questa schermata possiamo anche bloccare il dispositivo, farlo squillare o eseguire un reset di fabbrica a distanza, funzione molto utile in caso di smarrimento o furto.
Se invece volete semplicemente dissociare il dispositivo da Google seguite quest’altra procedura: (Link Google)
Andiamo su Sicurezza -> I tuoi Dispositivi -> fare Click su Esci, in questa maniera il nostro account non apparterrà più a quel dispositivo e non sarà più associato al telefono.
Ora sappiamo come rimuovere un account Google da un telefono Android o da Pc, è molto importante farlo nei casi sopra indicati se non si vuole incorrere nell’esposizione dei nostri dati a terze persone.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza...
- TI PRESENTIAMO IL NUOVO ECHO SPOT: un'elegante...
- Orologio con display a LED, puoi impostare la...
- ECHO POP: questo altoparlante intelligente...