Il vostro Pc Desktop è lento? Ridiamogli vita

Computer lento e ventola massimo

Il Computer va lento e la ventola gira massimo? Non lo date per spacciato, in quanto il motivo nel 90% dei casi è dovuto alla polvere. Il Case pieno di polvere, il dissipatore del processore ricoperto di polvere accumulata nel tempo e la scheda madre che non si vede più neanche il modello, porteranno il nostro computer a rompersi.

E’ consigliato quindi di aprirlo ogni 4-5 mesi e fare una bella pulizia per dargli di nuovo modo di dissipare correttamente il calore. Ricordate che tenere il pc in pessime condizioni significa avere maggiori consumi di corrente e di questo periodo non mi sembra il caso.

Facciamo un esempio con un Pc Desktop lento nei giochi o nel normale lavoro, ci mette tanto tempo a partire e la ventola è sempre al massimo:

computer lento ventola massimo
computer lento ventola massimo

Come vedete l’alimentatore, l’hard disk, la Ram e la Cpu sono coperti da polvere accumulata nel tempo.

Pulizia ventola e Case

Molto semplice procuriamoci un bel pennello e una bomboletta ad aria compressa, apriamo il nostro computer e mettiamoci un posto aperto come il giardino o balcone di casa.

Con molta delicatezza smontiamo le memorie, la ventola del processore e la scheda grafica se presente. Ora procediamo con il pennello ad eliminare tutta la polvere con molta cura e successivamente usiamo l’aria compressa per eliminarla del tutto.

Siamo pronti per rimontare tutto e provare il nuovo pc e se tutto fila liscio ripartirà alla grande. Ciò non toglie che se abbiamo il pc pieno di virus resterà lento, ma almeno non verrà fuso dal calore del processore.

computer lento ventola massimo
computer lento ventola massimo
computer lento ventola massimo

Come vedete è stata fatta una bella pulizia, ed ora il computer tornerà a respirare e la temperatura del pc sarà di nuovo nella norma.

Se non siete abili nel smontare i componenti, il vostro computer si accontenterà se usate solo una bomboletta ad aria compressa o meglio ancora un compressore.

0 0 voti
Votami
Iscrizione
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
0
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore commenta.x